Morto Giorgio Pellizzaro l’amore per Brescia e la lunga amicizia con Claudio Ranieri addio al maestro portiere

La notizia della scomparsa di Giorgio Pellizzaro ha preso in contropiede tutti quelli che lo hanno conosciuto. Sempre allegro e amante della vita nelle diverse fasi della sua esistenza ha trasmesso a chi lo incontrava un’immagine ben lontana dal triste percorso che oggi, domenica 9 febbraio, lo ha condotto a concludere la sua esistenza terrena. Nato a Mantova nel 1947, Pellizzaro, proprio partendo dalla squadra della sua città, ha saputo costruire un’onorata carriera come portiere, giocando soprattutto tra serie A e B in formazioni come Sampdoria, Catanzaro, Foggia e Brescia, dove nel 1984 ha deciso di appendere i guanti al chiodo. La città della Leonessa, però, gli è rimasta nel cuore, tanto da diventare Bresciano di adozione e conquistare con il suo modo di fare scanzonato, ma sempre attento, la nutrita schiera di amici che lo ha accompagnato sino in fondo.
Morto Giorgio Pellizzaro l’amore per Brescia e la lunga amicizia con Claudio Ranieri  addio al maestro portiere

Ilgiorno.it - Morto Giorgio Pellizzaro, l’amore per Brescia e la lunga amicizia con Claudio Ranieri: addio al maestro portiere

Leggi su Ilgiorno.it
  • Lutto in casa Catanzaro: morto l'ex portiere giallorosso Pellizzaro, la nota del club
  • morto giorgio pellizzaro amoreÈ morto alla Poliambulanza il «giaguaro» Giorgio Pellizzaro, ex portiere - Storico collaboratore di Claudio Ranieri, mantovano di nascita e bresciano di adozione, aveva giocato con le Rondinelle dal 1980 al 1984. Aveva 77 anni ... (brescia.corriere.it)
  • Morto Giorgio Pellizzaro, straordinario portiere del Catanzaro dal 1973 al 1978 - CATANZARO Il Catanzaro 1929, con profonda tristezza, si unisce al dolore per la scomparsa di Giorgio Pellizzaro, indimenticabile portiere che ha difeso con determinazione e straordinaria bravura la po ... (corrieredellacalabria.it)
  • La scomparsa di Giorgio Pellizzaro, ex portiere del Brescia calcio - Mantovano, viveva nella nostra città dopo aver difeso porta delle Rondinelle dal 1980 al 1984. Lunga e importante la sua carriera come allenatore al fianco di Claudio Ranieri, culminata con la vittori ... (quibrescia.it)
Video Morto Giorgio