Non si possono vietare i parchi ai cani milanesi

Fortunati Proposta shock avanzata dal Garante del verde, del suolo e degli alberi di Milano: vuole "vietare l’accesso alle aree verdi agli animali di affezione e in particolare ai cani ove non espressamente permesso", si legge nel testo ufficiale pubblicato nel report 2024 dell’attività del Garante. Resterebbero quindi accessibili centinaia di aree cani della città, ma i quattro zampe non potrebbero più passeggiare, neanche al guinzaglio, nei parchi pubblici. Il motivo di questa proposta è legato alla salvaguardia della biodiversità, la tutela della fauna selvatica e finalizzato a evitare danni alle piante erbacee, arbustive e arboree. Ma anche alla prevenzione di danni agli impianti di irrigazione e alla tutela della salute dei cani, minacciata dai forasacchi e dai semi delle graminacee, che per Fido sono particolarmente pericolosi.
Non si possono vietare i parchi ai cani milanesi

Ilgiorno.it - Non si possono vietare i parchi ai cani milanesi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Non si possono vietare i parchi ai cani milanesi
  • Spiagge e piscine: quando possono vietare l’ingresso a borse frigo e cibo
  • I social, moltiplicatori di violenza. Davvero si possono vietare i telefonini e i social? Chi lo farà? Li lasciamo fuori dalle aule a scuola e poi a casa?
  • Nessuno stabilimento balneare può vietare di portarsi il cibo da casa: quali sono i diritti dei consumatori in spiaggia
  • Ristorante vieta l'ingresso ai tuoi bambini, ecco cosa puoi fare per tutelarti: cosa dice la legge e sanzioni previste
  • Cibo negli stabilimenti balneari: cosa dice la legge
  • non si possono vietareNon si possono vietare i parchi ai cani milanesi - Fortunati Proposta shock avanzata dal Garante del verde, del suolo e degli alberi di Milano: vuole "vietare l’accesso alle ... (ilgiorno.it)
  • Non si può vietare l'inferriata in condominio se è per sicurezza - I giudici hanno infatti chiarito che la nullità di una delibera si verifica in specifici casi ... è stata considerata come una ingerenza non autorizzata sui diritti di proprietà esclusiva. (nove.firenze.it)
  • Il sindaco di Bardello con Malgesso e Bregano: “L’ordinanza comunale non può vietare i botti” - Il sindaco Giuseppe Iocca risponde a una richieste ricordando che l'ordinanza non può essere in contrasto con le normative nazionali «Non si possono vietare». Il sindaco di Bardello con Malgesso e ... (varesenews.it)
Video Non possono