Papa Francesco interrompe l’omelia al Giubileo delle Forze armate Ho difficoltà nel respiro

Papa Francesco è tornato in piazza San Pietro per il “Giubileo delle Forze armate, di Polizia e di Sicurezza”. Ma il suo stato di salute, compromesso da una bronchite che lo ha colpito nei giorni scorsi, non gli ha permesso di leggere l’intera omelia. «E adesso chiedo scusa, ho difficoltà nel respiro, affido l’omelia al maestro delle celebrazioni liturgiche», ha detto il Pontefice, passando poi il testo all’arcivescovo Diego Ravelli, maestro delle Celebrazioni liturgiche pontificie. Era già successo il 9 febbraio scorso, quando il Papa aveva rinunciato alla lettura del discorso al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede a causa di un «forte raffreddore». Il Pontefice alle Forze armate: «Non coltivate lo spirito di guerra»Nell’omelia preparata per la messa di oggi – domenica 9 febbraio – il Pontefice ha esortato le Forze armate «a non perdere di vista il fine del vostro servizio e delle vostre azioni: promuovere la vita, salvare la vita, difendere la vita sempre», ha detto il Papa, chiedendo all’insieme delle componenti militari della Repubblica Italiana di «vigilare contro la tentazione di coltivare uno spirito di guerra; vigilare per non essere sedotti dal mito della forza e dal rumore delle armi; vigilare per non essere mai contaminati dal veleno della propaganda dell’odio, che divide il mondo in amici da difendere e nemici da combattere».
Leggi su Open.online
  • Papa Francesco interrompe l’omelia in piazza San Pietro: «Ho difficoltà nel respiro»
  • Papa Francesco interrompe l'omelia: «Ho difficoltà di respiro». E parte un applauso di incoraggiamento
  • Papa Francesco interrompe la lettura dell'omelia: "Ho difficoltà a respirare". Che cosa è successo
  • Papa Francesco interrompe l'omelia al Giubileo delle Forze armate: «Ho difficoltà nel respiro
  • Papa Francesco interrompe l'omelia: "Difficoltà di respiro, mi scuso"
  • Papa Francesco interrompe l’omelia: «Ho difficoltà nel respiro»
  • papa francesco interrompe omeliaPapa Francesco interrompe l'omelia: «Ho difficoltà di respiro». E parte un applauso di incoraggiamento - «E adesso chiedo scusa, ho difficoltà nel respiro, affido l'omelia al maestro delle celebrazioni liturgiche». Papa Francesco è tornato in piazza san ... (ilgazzettino.it)
  • papa francesco interrompe omeliaPapa Francesco interrompe la lettura dell'omelia: "Ho difficoltà a respirare". Che cosa è successo - Papa Francesco, da poco colpito dalla bronchite, ha dovuto interrompere questa mattina la lettura dell'omelia per difficoltà respiratorie Papa Francesco affaticato interrompe la lettura dell'omelia Pa ... (msn.com)
  • papa francesco interrompe omeliaPapa Francesco interrompe l'omelia: "Difficoltà di respiro, mi scuso" - Papa Francesco, nonostante la bronchite che lo ha colpito nei giorni scorsi, ha voluto essere presente in piazza San Pietro per presiedere la messa per il Giubileo delle Forze Armate, di Polizia e di ... (msn.com)
Video Papa Francesco