Prezzi delle auto nuove in aumento effetto dei dazi di Trump sul mercato italiano
I Prezzi delle auto nuove potrebbero salire in media di 3mila euro nel 2025. I dazi varati dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e attualmente sospesi per un periodo di 30 giorni, rischiano di causare a regime un effetto domino su tutto il comparto dell'automotive, con ripercussioni dirette anche sulle autovetture e sulla componentistica commercializzati in Italia. Lo denuncia Federcarrozzieri, l'associazione delle autocarrozzerie italiane. Anche nel caso in cui i dazi non dovessero essere imposti all'Europa, ma solo nei confronti di Messico e Canada, le case automobilistiche di tutto il mondo subirebbero un duro impatto in termini di mancati profitti e perdite economiche - spiega Federcarrozzieri - Questo perché sono molteplici i marchi che producono automobili nei due paesi colpiti da Trump: Volkswagen, Audi, Bmw, Stellantis, Honda, Hyundai, Kia, Mazda, Toyota, Nissan.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Prezzi delle auto nuove in aumento: l'effetto dei dazi di Trump sul mercato italiano
- Aumento dei prezzi delle auto: perché costano di più anche quelle usate?
- I prezzi delle auto sono impazziti: ecco i cinque motivi degli aumenti
- Auto, occhio ai prezzi: in arrivo rincari per le termiche e sconti per le elettriche. Ecco perché
- Di quanto sono aumentati davvero i prezzi delle auto?
- Auto nuove, ecco cosa si può comprare sotto i 20.000 euro
- Auto nuove, che stangata: gli italiani su tutte le furie
- Prezzi delle auto nuove in aumento: l'effetto dei dazi di Trump sul mercato italiano - Federcarrozzieri avverte: i dazi di Trump potrebbero causare un aumento dei prezzi delle auto di 3mila euro nel 2025. (msn.com)
-
Mercato auto, è vero che i prezzi sono aumentati? Sì, ma con sorprese - Nel 2024 il prezzo medio di un'autovettura in Italia è stato di circa 30mila euro. In aumento, ma non moltissimo, rispetto al 2023, quando si aggirava attorno ai 29mila euro. Se allarghiamo lo sguardo ... (tg24.sky.it)
- Il mercato dell'auto, cresce quello dell'usato: in provincia oltre 21mila passaggi di proprietà, i modelli più ambiti - Rispetto al 2023, nel 2024 si assiste a una inversione di tendenza dei prezzi delle auto in vendita, con un calo del 3,6% e un valore medio di circa 22.440 euro ... (forlitoday.it)
Video Prezzi delle