Reggio Emilia finisce in carcere per gli scontri allo stadio Partenio

Reggio Emilia, 9 febbraio 2025 – I carabinieri di Reggio Emilia hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte di Appello di Napoli nei confronti di un uomo di 53 anni, residente proprio a Reggio, in seguito alla definizione di una condanna a una pena di 8 anni di reclusione per reati connessi agli scontri avvenuti il 20 settembre 2003 durante il derby campano Avellino-Napoli, allo stadio Partenio. In tale circostanza, l’uomo, con altri otto tifosi napoletani, si era reso responsabile di una violenta sommossa che causò ingenti danni e che vide anche la tragica morte di un giovane, deceduto in seguito a una caduta nel tentativo di entrare nello stadio scavalcando le recinzioni. La pena complessiva di 8 anni di reclusione è stata ridotta a 5 anni, 4 mesi e 9 giorni, in considerazione del periodo già scontato in carcere e dei benefici di indulto concessi.
Reggio Emilia finisce in carcere per gli scontri allo stadio Partenio

Ilrestodelcarlino.it - Reggio Emilia, finisce in carcere per gli scontri allo stadio Partenio

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Reggio Emilia, finisce in carcere per gli scontri allo stadio Partenio
  • Reggio Emilia: finisce in carcere per gravi fatti avvenuti nel 2003 allo stadio di Avellino
  • Reggio Emilia: finisce in carcere per gravi fatti avvenuti nel 2003 allo stadio di Avellino
  • Altre morti in carcere: da Reggio Emilia a Avellino l’ombra della droga killer
  • Correggio, continua a delinquere: finisce in carcere
  • Deruba un 15enne e lo prende a calci e pugni: 20enne condannato finisce in carcere
  • reggio emilia finisce carcereReggio Emilia: finisce in carcere per gravi fatti avvenuti nel 2003 allo stadio di Avellino - Nella giornata di ieri, 8 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Reggio Emilia Principale hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Gene ... (nextstopreggio.it)
  • reggio emilia finisce carcereDetenuto muore in carcere a Reggio Emilia, sospetta overdose - Un detenuto 20enne è morto questa mattina in carcere a Reggio Emilia, si sospetta una overdose di farmaci. Il cadavere è a disposizione della Procura per l'autopsia. Il giovane aveva il fine pena ... (rainews.it)
  • reggio emilia finisce carcereLanza resta in carcere: "Condizioni insopportabili" - In carcere un riminese di 26 anni accusato di aver massacrato di botte anche la piccola di un anno e mezzo. Scoperto grazie al coraggio della mamma che scappa di casa e chiede aiuto in un negozio di ... (msn.com)
Video Reggio Emilia