Stop alla funicolare di Como | vacanza forzata per due mesi
Como – Rimarrà chiusa per due mesi la funicolare che collega Como a Brunate, una delle attrazioni più apprezzate dai turisti che in ogni stagione si sottopongono volentieri alle code pur di salire in quota e scattare un po’ di foto alla città e al suo lago. Costruita nel 1894 la funicolare nei suoi 130 anni di vita ha subito numerosi adeguamenti e innovazioni, mantenendo però sempre il suo tracciato originario, su unico binario e raddoppio a metà corsa, ove s’incrociano la vettura in salita e quella in discesa. Il tracciato supera un dislivello di 493,92 metri con una pendenza media del 46% e una punta massima del 55,10%, in totale il percorso misura 1074,08 metri. Proprio il paesaggio mozzafiato che si può godere lungo la salita e la discesa, ogni viaggio dura 7 minuti, ha reso la funicolare di Brunate popolare anche nell’era dei social.Leggi su Ilgiorno.it
Ilgiorno.it - Stop alla funicolare di Como: vacanza forzata per due mesi
- Stop alla funicolare di Como: vacanza forzata per due mesi
- Funicolare, due mesi di stop. Riaprirà solo a metà aprile
- Troppe case vacanza a Como? Frigerio (CdO): "No a tasse e limiti alla libertà sui proprietari di case"
- Sciopero dei mezzi pubblici oggi 18 luglio 2024: gli orari città per città
- Ancora una domenica con tanti turisti. E gli stranieri a spasso con il battello e in funicolare
- Como, l'incredibile record di fine ottobre: coda enorme sotto un caldo estivo per la Funicolare. Le foto
- Funicolare di Como-Brunate ferma da lunedì 10 febbraio a lunedì 14 aprile - Funicolare di Como-Brunate ferma da lunedì 10 febbraio a lunedì 14 aprile. Due mesi di stop durante i quali SPT, ... (espansionetv.it)
- Funicolare, due mesi di stop. Riaprirà solo a metà aprile - Da lunedì 10 febbraio a Domenica delle Palme, 13 aprile, la funicolare resterà chiusa per un lungo intervento di manutenzione straordinaria. Due mesi di stop per l’impianto a fune che in 7 minuti ... (laprovinciadicomo.it)
- La vecchia funicolare. Una sperenza per ripartire - Dopo quasi mezzo secolo di stop è arrivato il momento di tornare in funzione per la funicolare di Alta Valle Intelvi, inaugurata nel 1907 per collegare il Belvedere con il lago e ferma dal 1977. (msn.com)
Arrivano i droni: "Monitoriamo la situazione" ilgiorno.it
Chi ha tempo non aspetti (altro) tempo lanazione.it
Pronostico Aston Villa-Tottenham: è una delle sue “vittime” preferite ilveggente.it
Mia Farrow compie 80 anni e questa è una lettera d'amore ai suoi capelli vanityfair.it
I bouquet di fiori per cantanti e ospiti “firmati” da Rudy ilgiorno.it
"Economia e lavoro non c’è confronto. Vince il turismo" lanazione.it
Fermata automobile sospetta. A bordo un pusher di coca ilgiorno.it
Chi ha tempo non aspetti (altro) tempo lanazione.it
Pronostico Aston Villa-Tottenham: è una delle sue “vittime” preferite ilveggente.it
Mia Farrow compie 80 anni e questa è una lettera d'amore ai suoi capelli vanityfair.it
I bouquet di fiori per cantanti e ospiti “firmati” da Rudy ilgiorno.it
"Economia e lavoro non c’è confronto. Vince il turismo" lanazione.it
Fermata automobile sospetta. A bordo un pusher di coca ilgiorno.it
Video Stop alla