Strada dell’Orecchiella Aperto il primo lotto

Rinasce la Strada dell’Orecchiella nei comuni di San Romano e Villa Collemandina. Ieri il presidente Eugenio Giani, insieme all’assessore alle infrastrutture e mobilità Stefano Baccelli, è tornato in Garfagnana, nel cuore del Parco naturale, accolto dalla sindaca di San Romano, Raffaella Mariani, per vedere la conclusione dei lavori del primo lotto della Strada. Un tratto rimesso in sicurezza e allargato per consentire una maggiore funzionalità e fruibilità del percorso. Presenti anche i sindaci di Villa Collemandina, Francesco Pioli, e di Castelnuovo Garfagnana, Andrea Tagliasacchi, oltre ai tecnici responsabili del progetto. L’importo complessivo stanziato dalla Regione Toscana è di 2 milioni e 200mila euro e riguarda dodici chilometri di percorso fino a Caprignana. Il secondo lotto dei lavori per i restanti sei, è già a gara.
Strada dell’Orecchiella  Aperto il primo lotto

Lanazione.it - Strada dell’Orecchiella. Aperto il primo lotto

Leggi su Lanazione.it
  • strada delorecchiella aperto primoTerminati i lavori alla strada dell’Orecchiella - Rinasce la strada dell’Orecchiella in provincia di Lucca nei comuni di San Romano e Villa Collemandina. Stamani il presidente Eugenio Giani, insieme ... (gonews.it)
  • Terminati i lavori sulla strada dell’Orecchiella: intervento importante per la viabilità della Garfagnana - Inaugurato il tratto di circa 6 chilometri, da Corfino fino al Parco. Giani: "Un passo avanti importante per i collegamenti di tutta quest’area. È la valorizzazione della Toscana diffusa". Sopralluogo ... (intoscana.it)
Video Strada dell’Orecchiella