Tassa salute Frontalieri pronti alla lotta

La Tassa sulla salute è probabilmente il tema più caldo, ma non l’unico che sarà discusso sabato prossimo dai Frontalieri, riuniti in assemblea a Varese. Sono 92.700 gli italiani che lavorano in Svizzera, ma l’80% si concentra nel Canton Ticino, per questo all’evento di Varese, oltre ai delegati di Cgil, Cisl e Uil, ci saranno i rappresentanti dei sindacati elvetici Unia, Ocst e Syna. Sul tavolo due questioni cruciali: l’opposizione alla nuova Tassa sulla salute e la richiesta di piena applicazione della legge sul lavoro frontaliero. "Una serie di provvedimenti recenti rischiano di smantellare le tutele conquistate con anni di lotte sindacali - spiegano gli organizzatori -. La Tassa sulla salute impone un contributo ai “vecchi“ Frontalieri, che sono imponibili solo in Svizzera". Il provvedimento, secondo le parti sociali, viola il trattato internazionale tra Italia e Svizzera, introducendo una doppia imposizione.
Tassa salute  Frontalieri pronti alla lotta

Ilgiorno.it - Tassa salute. Frontalieri pronti alla lotta

Leggi su Ilgiorno.it
  • Tassa salute. Frontalieri pronti alla lotta
  • Tassa della salute, Giorgetti è pronto a far pagare i Comuni
  • In Lombardia i frontalieri pronti a protestare contro la tassa della salute
  • In Lombardia i frontalieri pronti a protestare contro la tassa della salute
  • Frontalieri. Tassa sulla salute in capo ai Comuni, il sindaco di Porlezza: “Proposta inaccettabile”
  • Il 15 febbraio a Varese la manifestazione dei sindacati contro la tassa della salute per i vecchi frontalieri
  • tassa salute frontalieri prontiTassa sulla salute e legge sul lavoro: frontalieri sul piede di guerra - Varese, i temi caldi saranno discussi sabato prossimo con i sindacati in un’assemblea pubblica. Tra i nodi da sciogliere il miglioramento della disoccupazione (Naspi) e l’assegno unico universale ... (msn.com)
  • tassa salute frontalieri prontiTassa della salute, Giorgetti è pronto a far pagare i Comuni - Il ministro dell'economia e finanze difende l'iniziativa del governo per finanziare il sistema nazionale. ‘Qualcuno deve pagare i costi della sanità’ ... (laregione.ch)
  • tassa salute frontalieri prontiFrontalieri, tassa sulla salute pagata dai Comuni? “Riflessione superficiale e senza alcuna base” - Le parole del ministro Giorgetti non sono passate inosservate. Quella frase sibillina con la quale è stata fatta balenare l’ipotesi di far pagare la tassa sulla salute ai comuni tramite i ristorni, ha ... (comozero.it)
Video Tassa salute