Una maglietta contro il razzismo | nuova Virtus e Happy Rimini in campo per il match della pace

Cesena, 9 febbraio 2025 – Eccolo qui il lato più bello dello sport, che è anche quello più vero e che nulla ha a che fare con quello che si è visto – e sentito – lunedì a Rimini quando la mamma di un’atleta della Under 19 della nuova Virtus Cesena ha insultato con frasi razziste un’atleta dell’Happy Basket. La mamma ha ricevuto due anni di daspo; la ragazza denigrata, che aveva lasciato il campo per fronteggiare la donna che si accaniva contro di lei, non è stata squalificata e la nuova Virtus, che in ogni caso era estranea ai fatti, dovrà giocare le prossime tre gare interne dell’under 19 a porte chiuse. E il club riminese invece che ha fatto? Ha fatto quello che insegna lo sport: rimesso la palla al centro, chiedendo a tutti, in particolare a chi in questi giorni sta diffondendo odio sulle pagine dei social network, di smetterla e di dare piuttosto una seconda possibilità alla mamma.
Una maglietta contro il razzismo |  nuova Virtus e Happy Rimini in campo per il match della pace

Ilrestodelcarlino.it - Una maglietta contro il razzismo: nuova Virtus e Happy Rimini in campo per il match della pace

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Domenica a Cesena Nuova Virtus e Happy Rimini con una maglietta speciale contro il razzismo
  • In campo Cesena e Rimini contro il razzismo
  • Insulti alla partita di basket, la 17enne torna in campo e vince: Rimini e Cesena contro il razzismo
  • Corinthians, lanciata una nuova maglia anti-razzismo: è tutta nera
  • Caso Acerbi, il Napoli a muso duro contro la Lega: non indosserà sulla maglia la patch anti razzismo
  • Caso Acerbi-Juan Jesus, il Napoli insiste: sulle nuove maglie via il logo della campagna anti-razzista della Lega A
  • maglietta contro razzismo nuovaDomenica a Cesena Nuova Virtus e Happy Rimini con una maglietta speciale contro il razzismo - Domenica (ore 18) al Palaippo di Cesena si affrontano le prime squadre di Nuova Virtus Cesena e Happy Basket Rimini. Curiosamente il derby di Serie B ... (corriereromagna.it)
  • “Stop-Racism”, la scritta sulla maglietta delle giocatrici di Virtus Cesena e Happy Basket Rimini che si sfideranno domenica - Domenica (ore 18), al Palaippo di Cesena, si sfidano le prime squadre di Nuova Virtus Cesena e Happy Basket Rimini. Come riporta Corriere Romagna, il derby di ... (altarimini.it)
  • maglietta contro razzismo nuovaInsulti alla partita di basket, la 17enne torna in campo e vince: Rimini e Cesena contro il razzismo - Domenica si sfidano le squadre ‘maggiori’ di Happy e Nuova Virtus: indosseranno una maglia ad hoc. Intanto la federazione italiana pallacanestro ha invitato la ragazza al match della nazionale ... (msn.com)
Video Una maglietta