A2A lancia a Brescia il progetto innovativo City Plug Lamp
A2A inaugura a Brescia il progetto "City Plug Lamp", i Lampioni non solo garantiscono illuminazione ad alta efficienza, ma uniscono la colonnina di ricarica per veicoli elettrici "City Plug". Potranno anche ospitare dispositivi di videosorveglianza, connettività 5G e molto altro. L'obiettivo è massimizzare l'uso di infrastrutture esistenti senza ulteriore occupazione di suolo pubblico, contribuendo alla transizione verso città più sostenibili e tecnologicamente avanzate. Nel parcheggio a fianco della fermata della metropolitana di Brescia Due, A2A ha così installato per la prima volta in Italia 8 nuovi pali "City Plug Lamp", con 14 centri luminosi a Led, e ricarica a bassa potenza per veicoli elettrici con 16 prese City Plug. Il progetto, del valore complessivo di 100 mila euro, interamente finanziato e gestito da A2A Illuminazione Pubblica, società del perimetro AEB, con la collaborazione di A2A EMobility, avrà una durata iniziale di 5 anni, con possibilità di rinnovo e prevede la successiva installazione di ulteriori 8 nuovi pali in un'ubicazione che verrà concordata con l'amministrazione comunale.
Leggi su Quotidiano.net
![A2A lancia da Quotidiano.net A2A lancia a Brescia il progetto innovativo City Plug Lamp](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/OGZiNzU0ZDctZmE0My00/0/a2a-la-ricarica-per-auto-elettrica-integrata-nei-lampioni.jpeg?f=16:9&w=1200&h=630)
Quotidiano.net - A2A lancia a Brescia il progetto innovativo "City Plug Lamp"
- A2A lancia a Brescia il progetto innovativo "City Plug Lamp"
- Car sharing con Fiat 500 a guida autonoma: a Brescia il primo miglio
- Brescia recupera un'area periferica con un'opera pubblica, e lancia un bando
- Corporate venture capital, nuovo fondo di A2A con 360 Capital
- A2A presenta il suo nuovo live logo
- Stazione e via Sostegno, Rolfi: «Serve un patto per gli impianti sportivi»
-
A2A lancia a Brescia il progetto innovativo "City Plug Lamp" - Il leader Cisl lascia la guida a Daniela Fumarola. Domani anche la premier Meloni all’assemblea. “Finalmente i lavoratori potranno intervenire nella vita delle imprese, come dice la Costituzione” ... (msn.com)
- Mobilità condivisa a guida autonoma, primi test a Brescia con a bordo A2A - Al via la sperimentazione sulle strade di Brescia: durerà un anno. Il progetto di smart mobility di A2A, Politecnico di Milano e MOST La città di Brescia si pone all’avanguardia della ... (key4biz.it)
-
Giochi invernali 2026: A2A illumina sedi di Milano e Brescia - A un anno dall’evento il gruppo, partner domestico dell’iniziativa, celebra il conto alla rovescia con una maxi-proiezione speciale sulle due facciate ... (repubblica.it)
Grande Fratello, la frecciatina di Stefania a Chiara 361magazine.com
Un incontro tra moda e sostenibilità alla cena di Highgrove donnemagazine.it
Carlos Augusto infiamma Juve Inter: «Speriamo di non prendere tanti gol, andremo a Torino per vincere». Poi ... juventusnews24.com
Hamas accusa Israele: «Viola l’accordo». Tel Aviv pronta a colpire ilmanifesto.it
GF Vip sondaggi televoto oggi ultim’ora: chi si salva il 13/02 latuafonte.com
Tuttosport – “Dimarco è 5 giorni che ha 38 di febbre” justcalcio.com
Inzaghi punge il Milan e si tiene stretta l’Inter: “Ho accettato questa sfida” calciomercato.it
Un incontro tra moda e sostenibilità alla cena di Highgrove donnemagazine.it
Carlos Augusto infiamma Juve Inter: «Speriamo di non prendere tanti gol, andremo a Torino per vincere». Poi ... juventusnews24.com
Hamas accusa Israele: «Viola l’accordo». Tel Aviv pronta a colpire ilmanifesto.it
GF Vip sondaggi televoto oggi ultim’ora: chi si salva il 13/02 latuafonte.com
Tuttosport – “Dimarco è 5 giorni che ha 38 di febbre” justcalcio.com
Inzaghi punge il Milan e si tiene stretta l’Inter: “Ho accettato questa sfida” calciomercato.it
Video A2A lancia