Addio al vicequestore Ivana Giannetti fondatrice del Telefono Azzurro e Rosa

È morta a 87 anni Ivana Giannetti, ex vicequestore di Brescia e fondatrice nel 1988 del Telefono Azzurro e Rosa di Brescia. Era considerata una paladina della giustizia, sempre in prima linea per difendere donne e bambini e punto di riferimento nei casi di maltrattamento. Il suo motto era "Alza il Telefono e abbassa l’indifferenza". Giannetti per quasi 40 anni è stata la voce di chi subiva torti e vessazioni, senza mai fermarsi. Prima lo faceva anche come poliziotto. Da quando era in pensione, questa era la principale delle sue occupazioni, arrivando, tramite l’associazione, a fornire supporto ai minori vittima di violenza sessuale, in quello che è stato un vero e proprio progetto pilota, a cui hanno fatto seguito quelli di altre persone, enti e associazioni, che a Ivana Giannetti si sono ispirati.
Addio al vicequestore Ivana Giannetti fondatrice del Telefono Azzurro e Rosa

Ilgiorno.it - Addio al vicequestore Ivana Giannetti fondatrice del Telefono Azzurro e Rosa

Leggi su Ilgiorno.it
  • La città dice addio a Ivana Giannetti: una vita al fianco di donne e bambini vittime di violenza
  • Addio a Ivana Giannetti, tra le prime donne poliziotto e fondatrice del Telefono Azzurro-Rosa
  • Addio a Ivana Giannetti, fondatrice del Telefono azzurro-rosa
  • Addio al vicequestore Fabio Mondora
  • Addio al vicequestore Antonella Iasilli, "conosciuta e stimata per la sua solarità e il suo atteggiamento propositivo"
  • Addio al vicequestore Antonella Iasilli
  • Addio al vicequestore Ivana Giannetti fondatrice del Telefono Azzurro e Rosa - È morta a 87 anni Ivana Giannetti, ex vicequestore di Brescia e fondatrice nel 1988 del Telefono Azzurro e Rosa... È morta a 87 anni Ivana Giannetti, ex vicequestore di Brescia e fondatrice nel 1988 d ... (ilgiorno.it)
  • addio al vicequestore ivanaAddio a Ivana Giannetti, fondatrice del Telefono azzurro-rosa - Ex vicequestore di Brescia, ha dedicato la vita a bambini e donne vittime di violenza e di maltrattamenti. Nel 2023 è stata premiata con una targa da Palazzo Loggia. (quibrescia.it)
  • addio al vicequestore ivanaAddio a Ivana Giannetti, tra le prime donne poliziotto e fondatrice del Telefono Azzurro-Rosa - La sua vita dedicata prima alla divisa poi all'aiuto verso le persone fragili, i bambini in primis. Aveva 87 anni. Laura Castelletti:«Le dobbiamo molto» ... (brescia.corriere.it)
Video Addio vicequestore