Alessia Pifferi e il processo d’appello l’accusa | nessuna incapacità di intendere e volere

Milano, 10 febbraio 2025 - "Non c'è nessun elemento che possa far pensare a una incapacità. Se l'uomo della strada può pensarlo per l'efferatezza del fatto, incomprensibile per il comune sentire - aver abbandonato la figlia per giorni -, non ogni delitto efferato si spiega con l'incapacità di intendere e volere". Lo afferma l'avvocato generale Lucilla Tontodonati, rappresentante della procura generale di Milano, nel processo d'appello che vede imputata Alessia Pifferi, condannata in primo grado all'ergastolo per l'omicidio della figlia Diana abbandonata per sei giorni e lasciata morire di stenti nell'estate 2022. Nell'udienza in cui si discute sul concedere o negare una nuova perizia psichiatrica, la pubblica accusa ricorda la lucidità dell'imputata nel rispondere davanti al giudice delle indagini preliminari, così come in aula, oltre che nelle risposte fornite al perito del tribunale il quale ha certificato che "non c'è nessuna incapacità cognitiva o disturbo della personalità che possa aver influito sulla capacità" della 38enne.
Alessia Pifferi e il processo d’appello l’accusa |  nessuna incapacità di intendere e volere

Ilgiorno.it - Alessia Pifferi e il processo d’appello, l’accusa: nessuna incapacità di intendere e volere

Leggi su Ilgiorno.it
  • Alessia Pifferi, via al processo d’appello: il giudice concederà una nuova perizia psichiatrica?
  • Al via l'appello per Alessia Pifferi: scontro sulla nuova perizia psichiatrica
  • Alessia Pifferi, via al processo d’appello: la difesa chiede una nuova perizia psichiatrica
  • Caso Alessia Pifferi: iniziato il processo d’appello, chiesta nuova perizia psichiatrica
  • Alessia Pifferi, via al processo d'appello: la difesa chiede una nuova perizia psichiatrica
  • Processo d’appello di Alessia Pifferi: cosa succede domani in aula
  • alessia pifferi processo dappelloAlessia Pifferi e il processo d’appello, l’accusa: nessuna incapacità di intendere e volere - La donna condannata in primo grado all’ergastolo per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana. In discussione la possibilità di una nuova perizia ... (msn.com)
  • alessia pifferi processo dappelloAlessia Pifferi a processo, la Procura: “Le sue lettere potrebbero dimostrare lucida strategia difensiva” - Comincia, in Corte di assise di appello di Milano, il processo di secondo grado ad Alessia Pifferi, condannata all'ergastolo per la morte di stenti della ... (fanpage.it)
  • alessia pifferi processo dappelloAlessia Pifferi, via al processo d’appello: il giudice concederà una nuova perizia psichiatrica? - Milano, torna in aula la mamma condannata all’ergastolo per aver abbandonato e lasciato morire di stenti la figlia di soli 18 mesi. La difesa punta tutto sulla mancata capacità di intendere e volere e ... (ilgiorno.it)
Video Alessia Pifferi