Auto viaggi lavori edili Il credito al consumo ammorbidisce le rate

La buona notizia è che, per quanto restino superiori alla media europea, nel corso del 2024 i tassi di interesse sui prestiti per consumi sono calati. Questo, come nel caso dei mutui, è principalmente dovuto al taglio dei tassi da parte della Bce. Secondo il comparatore Facile.it, nel mese corrente di febbraio per un finanziamento di 3mila euro da restituire in 6 anni, il Taeg è del 10,41%. Se la somma sale a 5mila euro in 7 anni, il tasso si attesta al 10,42%, mentre per un prestito di 10mila euro in 7 anni, il Taeg scende al 8,80%. L’osservatorio di Facile.it e Prestiti.it indica come richiesta media di prestito personale una somma di poco inferiore a 10.400 euro. Perché si ricorre ad un prestito? La principale motivazione, con una quota del 31,7%, è la necessità di liquidità, seguita dall’acquisto di Auto usate (17,8%), dal consolidamento debiti (14,7%) e dalle ristrutturazioni casa (12,6%).
Auto viaggi lavori edili  Il credito al consumo ammorbidisce le rate

Lanazione.it - Auto, viaggi, lavori edili. Il credito al consumo ammorbidisce le rate

Leggi su Lanazione.it
  • Chiusura del tunnel del Monte Bianco: i percorsi alternativi
  • Tunnel Monte Bianco chiuso per lavori: ecco i percorsi alternativi
  • Viaggio a Cuneo, la Baviera d'Italia dove tutti hanno un lavoro e le imprese assumono i migranti dai centri di accoglienza
  • Resto al Sud 2025: cosa finanzia, chi può richiederlo, come funziona • In
  • Account manager di 29 anni lascia il lavoro e gira il mondo: «Così viaggio con uno zaino e 15 euro al giorno»
  • Bonus ristrutturazioni 2025, come funziona la detrazione fino al 50%
  • Auto, viaggi, lavori edili. Il credito al consumo ammorbidisce le rate - Muore improvvisamente uno dei grandi protagonisti dei locali da ballo toscani. Nelle sale di Castiglioncello sono passati tanti grandi nomi che allora erano agli inizi della carriera. Memorabile il ... (lanazione.it)
  • Che tipo di lavori edili sta realizzando il mio vicino di casa? - il confinante alla mia proprietà sta realizzando alcuni lavori di ampliamento di una struttura per box auto e magazzino ... della conformità alle norme edilizie e urbanistiche delle opere ... (nove.firenze.it)
  • Iva agevolata per lavori edili: come funziona - I lavori edili possono godere di Iva agevolata dal 4% al 10%, da dichiarare tramite un’autocertificazione con cui si attesta, sotto la propria responsabilità, che si stanno effettuando alcuni ... (facile.it)
Video Auto viaggi