Carlo Conti fuori dal coro Devo dirmi antifascista È una domanda anacronistica
La domanda arriva quasi alla fine della conferenza stampa, la prima del Festival di Sanremo 2025: «Voi vi dichiarate antifascisti?». Carlo Conti si chiama immediatamente fuori dal coro delle banalità: ci mancava la richiesta di giuramento “antifascista”. Non caso la domanda viene smontata in poche battute dal conduttore Rai,«Dichiararmi antifascista? Certo, che problema c’è – taglia corto Carlo Conti – Siamo nel 2025. Personalmente la trovo un po’ anacronistica questa domanda». Il presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo si chiama quindi fuori dalla retorica che impone il pugno chiuso e la certificazione dell’Anpi persino per presentare la 75esima edizione della kermesse. Nella affollata conferenza stampa al teatro Ariston, Conti ribadisce, a chi gli chiede se si dichiara ‘antifascista.
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Carlo Conti fuori dal coro: “Devo dirmi antifascista? È una domanda anacronistica”
- Carlo Conti fuori dal coro: "Devo dirmi antifascista? È una domanda anacronistica"
- Santanché snobba la "sfiducia" chiesta dai Pulcinella del M5S e balla la Tarantella. La sinistra impazzisce (video)
- Ascolti tv del 18 dicembre. Carlo Conti sfida Michelle Hunziker e Andrea Bocelli
- L'ennesimo autogol di Macron: si mostra in video in versione "queer" grazie alla Ai. Ma ride solo lui...
- Ascolti tv ieri mercoledì 18 dicembre chi ha vinto tra Sarà Sanremo, Andrea Bocelli e Chi l'ha visto
- Salis da Fazio, il portavoce di Orban le rovina lo show: «Dovresti stare in cella» (video)
-
Carlo Conti, storia e carriera dell'uomo dai mille show: le discoteche, il lavoro in banca, Sanremo - Le prime feste in casa, gli inizi come "DJ Coca-Cola", i programmi in tv. Ecco come un giovane appassionato di musica è diventato direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025 ... (lanazione.it)
-
Carlo Conti annuncia a che ora finisce Sanremo e spiega perché non ci saranno i monologhi - Sta per iniziare il Festival di Sanremo targato Carlo Conti. Nel corso della prima conferenza stampa il direttore artistico ha spiegato come saranno i tempi del suo festival, a che ora ... (msn.com)
- Sanremo 2025, Carlo Conti: "Spero in un Festival dignitoso e fatto bene", poi le parole di Clerici e Scotti - Si è tenuta poche ore fa la conferenza stampa di apertura della 75° edizione della nota kermesse quasi pronta al debutto: le parole del direttore artistico. (libero.it)
Video Carlo Conti