C’è anche l’Italia tra i protagonisti del primo cloud made in Europa

L’INNOVAZIONE CREA VALORE. Ne è certa la comunità europea, tanto da investire oltre 1,2 miliardi di euro in progetti in grado di sviluppare nuove infrastrutture su cloud. A dicembre 2023 la Commissione Europea ha autorizzato – attraverso aiuti di stato per oltre 1,2 miliardi a livello europeo, di cui circa 409 milioni di euro destinati all’Italia – la realizzazione del primo IPCEI incentrato sulle tecnologie che mirano a creare una catena del valore europea per le Infrastrutture e i Servizi cloud (Cis). Grazie ai fondi messi a disposizione in ambito europeo l’industria e la ricerca italiane fanno squadra. Politecnico di Torino, Fondazione Bruno Kessler, Enea, insieme a Engineering, Fincantieri, Reply, Tim (nella foto l’ad Pietro Labriola) e Tiscali realizzeranno un ambiente di test condiviso, che punta a valorizzare i risultati delle attività di 8RA, il progetto finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del programma IPCEI (Important Project of Common European Interest).
C’è anche l’Italia tra i protagonisti del primo cloud made in Europa

Quotidiano.net - C’è anche l’Italia tra i protagonisti del primo cloud made in Europa

Leggi su Quotidiano.net
  • C’è anche l’Italia tra i protagonisti del primo cloud made in Europa
  • Aruba e ABB per l’efficienza energetica dei Data Center
  • Cubbit, la startup italiana che ha fatto “a pezzi” il cloud, è la vera risposta europea alle big tech
  • Connessione in fibra fino a 100 Giga: primo test in Italia by Open Fiber
  • Una casa made in Italy sulla Luna: primo via libera al modulo Mph
  • X Factor 2024, stasera la terza e ultima puntata di Audizioni: le anticipazioni
  • italia protagonisti primo cloudC’è anche l’Italia tra i protagonisti del primo cloud made in Europa - L’INNOVAZIONE CREA VALORE. Ne è certa la comunità europea, tanto da investire oltre 1,2 miliardi di euro in progetti ... (msn.com)
  • Zoppas “Italia può essere tra protagonisti della Space Economy” - D.C. va a sottolineare la capacità di innovazione dele aziende italiane e ribadisce l'impegno dell'Italia nel rafforzare le partnership con gli Stati Uniti, che sono certamente il primo mercato ... (msn.com)
  • Le GPU AMD MI300X arrivano in cloud: Seeweb è il primo provider in Italia! - Seeweb, con il suo nuovo servizio di Cloud Server GPU, è il primo provider in Italia e tra i primi in Europa a offrire questa tecnologia in cloud, rendendola accessibile a imprese e startup che ... (tomshw.it)
Video C’è anche