Cella 211 la recensione | un quadro abbozzato dei mali del Messico moderno

Il secondo adattamento omonimo del romanzo di Gandul è un prison drama dalla sviluppo precario perché distratto ad espandere le proprie ramificazioni fino ad una dimensione da intrigo (inter)nazionale. Su Netflix. Il 1 gennaio 2023 è stato uno dei primi dell'anno più traumatici della Storia recente del Messico. Esso è stato infatti il giorno di una terribile rivolta carceraria. Per la precisione di una terribile rivolta avvenuta nel Centro di reintegrazione sociale degli adulti 3 di Ciudad Juárez, Chihuahua. Evento che è entrato di prepotenza all'interno dell'immaginario del Paese sudamericano, tanto da aver ispirato il romanzo Cella 211 di Francisco Pérez Gandul, a sua volta adattato nel celebrato film del 2009 firmato da Daniel Monzón e nella serie Netflix di cui stiamo per parlare, scritta e diretta dalla coppia Gerardo Naranjo .
Cella 211 la recensione |  un quadro abbozzato dei mali del Messico moderno

Movieplayer.it - Cella 211, la recensione: un quadro abbozzato dei mali del Messico moderno

Leggi su Movieplayer.it
  • Cella 211, la recensione: un quadro abbozzato dei mali del Messico moderno
  • cella 211 recensione quadroCella 211, la recensione: Un’avventura carceraria che non colpisce quanto potrebbe - La serie: Cella 211 (Celda 211), 2025. Creata da: Jaime Reynoso. Cast: Diego Calva, Noé Hernández, Ernesto Meléndez. Genere: Thriller, crime, drammatico. Durata: Circa 50 minuti/6 episodi. Dove ... (msn.com)
  • cella 211 recensione quadroCella 211: recensione della serie messicana Netflix - La recensione del nuovo adattamento in formato seriale del romanzo omonimo di Francisco Pérez Gandul. Dal 5 febbraio 2025 su Netflix. (cinematographe.it)
  • Cella 211, la spiegazione del finale: Calancho è morto? - Il finale di Cella 211 mostrava sul governatore Montes che inviava un agente disonesto della DEA, Javi, insieme alla sua squadra, nella prigione di Ciudad Juarez per estrarre Baldor e poi uccidere ... (cinefilos.it)
Video Cella 211