Chi è il nuovo presidente dell' Anm Cesare Parodi

Il nuovo presidente dell'Anm è un volto storico della magistratura inquirente torinese. Cesare Parodi, 63 anni da compiere (è nato a Torino il 28 maggio 1962), sposato, ha indossato la toga nel 1990 e nell'anno successivo ha preso servizio nella sua città di origine, prima nella procura presso la pretura e poi, nel 1999, nella procura ordinaria presso il tribunale. Nel 2017 è diventato procuratore aggiunto con il compito di coordinare il pool fasce deboli, il folto gruppo di pm specializzato nel contrasto ai reati da codice rosso. Per quel che riguarda l'associazionismo è legato a Magistratura Indipendente. Fra gli slogan con cui sostenne una sua candidatura di qualche anno fa figurano gli inviti a votarlo "se le tue idee politiche ti sono altrettanto care della riservatezza e terzietà che il nostro ruolo ci impone", dove la "riservatezza" si può anche intendere come il silenzio-stampa che di norma accompagna le sue inchieste, e "se non sei interessato a dare lezioni di democrazia agli altri, ma non sei disposto a accettare quelle che altri pensano di potere dispensare".
Chi è il nuovo presidente dell

Ilfoglio.it - Chi è il nuovo presidente dell'Anm Cesare Parodi

Leggi su Ilfoglio.it
  • Cesare Parodi eletto nuovo presidente dell'Anm: 'Lo sciopero non è revocato'. Meloni: 'Spero riprenda il confronto'
  • Meloni: 'Spero riprenda il confronto' con l'Anm. Cesare Parodi eletto nuovo presidente
  • 'Con il nuovo presidente dell'Anm il governo dovrà trovare il dialogo, altrimentti....'
  • Cesare Parodi è il nuovo presidente dell’Anm: "Pronto al confronto con il governo"
  • Associazione nazionale magistrati, si chiude l'era Santalucia: il moderato Parodi nuovo presidente
  • ANM: Parodi nuovo presidente, 'lo sciopero è confermato'
  • nuovo presidente anm cesareChi è il nuovo presidente dell'Anm Cesare Parodi - Volto storico della magistratura inquirente torinese, ha 62 anni ed è legato a Magistratura Indipendente ... (ilfoglio.it)
  • nuovo presidente anm cesareGiustizia, le toghe rosse frenano il nuovo presidente Anm: avanti con lo sciopero - Cambiano i vertici della magistratura ma non l’ostilità delle toghe rosse contro il governo. Che non ci sia la svolta moderata ... (iltempo.it)
  • nuovo presidente anm cesareMeloni: 'Spero riprenda il confronto' con l'Anm. Cesare Parodi eletto nuovo presidente - Ha 62 anni, è procuratore aggiunto a Torino ed appartiene al gruppo di Magistratura Indipendente, corrente moderata (ANSA) ... (ansa.it)
Video Chi nuovo