Come sono caduto nella truffa da 100mila euro del falso impiegato bancario
Modena, 10 febbraio 2025 – Una truffa da centomila euro. È questo il danno subito da un uomo di 68 anni lo scorso gennaio. Negli stessi giorni è stato appurato che presso la filiale della stessa banca anche tutti i risparmi di un ventiquattrenne sono andati in fumo con modalità simili. “Nei primi giorni dell’anno mi sono arrivati due messaggi dal numero della mia banca – poi rivelatosi clonato – che chiedevano conferma di piccoli bonifici mai fatti”, racconta il signor Rossi (nome di fantasia). “Nei giorni seguenti sono stato contattato telefonicamente dalla banca e dal numero (anche questo, clonato) della stazione dei carabinieri della città nella quale mi ero traferito. Mi hanno segnalato – sempre al telefono – che stavano svolgendo indagini su un funzionario della mia filiale di riferimento.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - “Come sono caduto nella truffa da 100mila euro del falso impiegato bancario”
- Vende casa a Testaccio a una coppia del Texas, ma il notaio sparisce con i soldi
- Torino, suicida dopo la truffa dei bitcoin. La sorella: «Ha perso più di 200 mila euro in quattro mesi, ora voglio giustizia»
- "Salve, sono il maresciallo di Cesenatico, ci sono comunicazioni urgenti", ma è la truffa del falso carabiniere
- Vittima di una truffa informatica si toglie la vita, la supplica di Alessandro ai broker: «Mi servono quei sol
- Tortolì, gli chiedono 100mila euro per fermare una truffa: è un raggiro e lui denuncia
- Carabinieri e parrocchie, nasce la task force anti truffe: «Otto incontri per aiutare anziani e fasce deboli a
-
“Come sono caduto nella truffa da 100mila euro del falso impiegato bancario” - “Mi hanno chiesto di fare dei bonifici e mi hanno anche fatto chiamare da un finto carabiniere”. Fabio Galli del Codacons: “Delle vittime questi malviventi conoscono tutto, anche la residenza” ... (ilrestodelcarlino.it)
-
Alessandro Argentini si è tolto la vita per una truffa informatica - Alessandro Argentini si è tolto la vita per una truffa informatica. L'informatico 59enne di Chivasso, in provincia di Torino, è caduto nella ... (linserto.it)
-
Vittima di una truffa informatica si toglie la vita, la supplica di Alessandro ai "broker": «Mi servono quei soldi, devo mangiare» - Una truffa che non ha soltanto sottratto soldi alla vittima, ma che ha avuto pesanti conseguenze sulla salute mentale dell'uomo, tanto da spingerlo ... (msn.com)
Video Come sono