Dall’Urss a Kiev la linea rossa funziona ancora

Trump aveva promesso di chiuderla in 24 ore. Ce ne vorranno molte di più, ma qualcosa sta facendo per mettere fine alla guerra in Ucraina. La telefonata tra il presidente Usa e Putin ha il pregio di riattivare una linea. Non è più la vecchia “linea rossa”, il telefono (in realtà una telescrivente) diretto tra Mosca e Washington voluto da Kruscev e Kennedy nel ‘63 dopo la crisi di Cuba. Adesso è un “super protetto, canale di comunicazione”. L’importante è che funzioni, e soprattutto che il primo approccio sia l’inizio di una catena virtuosa. Perché forse è vero, come ha riferito la Casa Bianca, che Putin “vuole che si smetta di morire”. Ma nel frattempo mobilita altre truppe e lancia nuovi droni killer. Il che conferma che fino a quando non ci sarà una tregua, i cannoni continueranno a tuonare.
Dall’Urss a Kiev la linea rossa funziona ancora

Quotidiano.net - Dall’Urss a Kiev, la linea rossa funziona ancora

Leggi su Quotidiano.net
  • dalurss a kiev lineaDall’Urss a Kiev, la linea rossa funziona ancora - Trump ha telefonato a Putin. Non è più la vecchia “linea rossa”, il telefono (in realtà una telescrivente) diretto tra Mosca e Washington voluto da Kruscev e Kennedy nel ‘63 dopo la crisi di Cuba. Ade ... (quotidiano.net)
  • Guerra in Ucraina: Kiev Sotto Pressione mentre la Russia Avanza sulla Linea del Fronte - Le forze ucraine stanno fronteggiando una forte pressione lungo la linea del fronte con la Russia ... la Russia cerca di indebolire la capacità di Kiev di proteggere le proprie infrastrutture e di ... (dailyexpress.it)
Video Dall’Urss Kiev