Di cosa parla La seconda guerra civile americana – I diari di Turner il manuale dei supermatisti a stelle e strisce

Il romanzo The Turner diaries (La seconda guerra civile americana) di William Luther Pierce non è solo un’opera di fantasia: è stato descritto come il “manuale dell’odio” del suprematismo bianco. Pubblicato nel 1978, il libro immagina un futuro distopico in cui un gruppo di suprematisti bianchi scatena una guerra razziale negli Stati Uniti, rovesciando il governo e sterminando minoranze etniche e “traditori della razza”. La sua narrativa violenta ha ispirato numerosi atti terroristici nel mondo reale, tra cui l’attentato di Oklahoma City del 1995. Il suo impatto sulla propaganda estremista e sulle ideologie razziste è ancora oggi oggetto di dibattito, tanto che alcune piattaforme ne hanno vietato la vendita.William Luther Pierce (fonte: Rolling Stone)Scritto sotto lo pseudonimo di Andrew Macdonald, il romanzo è narrato sotto forma di diario dal protagonista, Earl Turner.
Di cosa parla La seconda guerra civile americana – I diari di Turner il manuale dei supermatisti a stelle e strisce

Cultweb.it - Di cosa parla La seconda guerra civile americana – I diari di Turner, il manuale dei supermatisti a stelle e strisce

Leggi su Cultweb.it
  • Come parlare di guerra a scuola e cosa c’entra l’articolo 11 della Costituzione?
  • “Vermiglio”, un emozionante dramma famigliare ai tempi della Seconda guerra mondiale
  • La vita è bella: recensione film
  • "Vermiglio" è il film di una regista di cui sentiremo parlare
  • "Se tutto sarà confermato sarà la pagina più buia della storia di Riva dalla Seconda Guerra Mondiale ad oggi. Felice? Non posso esserlo" Parla l'ex sindaco Adalberto Mosaner
  • È dalla fine della Seconda Guerra Mondiale che non c'erano così tanti conflitti
  • Seconda guerra mondiale, una guerra sanguinosa - La Seconda Guerra Mondiale è stato un conflitto globale che ha avuto luogo tra il 1939 e il 1945. Fu combattuto tra le forze degli Alleati (principalmente Gran Bretagna, Unione Sovietica e Stati ... (skuola.net)
  • Dopoguerra Seconda Guerra Mondiale - La Seconda Guerra Mondiale si concluse con la resa da ... In Polonia succede la stessa cosa: viene concessa la libertà religiosa. La situazione polacca è particolare perché questo stato confina ... (skuola.net)
  • cosa parla seconda guerraCosa c’è dietro la guerra dei dazi di Trump e cosa cambierà per i cittadini europei - Donald Trump, tornato alla guida degli Stati Uniti, ha subito ripreso a minacciare e mettere in atto dazi commerciali verso altri Stati ... (fanpage.it)
Video cosa parla