È appena uscita la nuova raccolta poetica di Lucrezia Lombardo dal titolo Herbae Surdae Ladolfi editore

Arezzo, 10 febbraio 2025 – È appena uscita la nuova raccolta poetica di Lucrezia Lombardo, dal titolo Herbae Surdae, Ladolfi editore. La silloge, il cui titolo rimanda ad una citazione di Plinio il Vecchio -per costui, difatti, le Herbae Surdae, o erbe silenziose, erano quelle comuni e prive di fama, capaci tuttavia di curare davvero, a discapito delle piante esotiche dei ricchi- è stata definita dal curatore di collana, Carlo Ragliani (poeta, critico letterario e studioso) «Un’opera di svolta” nello stile dell’autrice. Scrive infatti quest’ultimo nella postfazione: “Se la poetica di Lucrezia Lombardo si è caratterizzata sinora per un intreccio tra riflessione filosofico-esistenziale e la ricerca di un linguaggio capace di esplorare la dimensione dell’interiorità umana. Con Herbae Surdae, siamo alla presenza di un locus tanto profondamente indagato dalla poetessa, quanto trasformato nel complesso dell’opera poetica dell’autrice, sia per quanto riguarda l’aspetto formale e stilistico, sia per il gusto fortemente gnomico del dettato.
È appena uscita la nuova raccolta poetica di Lucrezia Lombardo dal titolo Herbae Surdae Ladolfi editore

Lanazione.it - È appena uscita la nuova raccolta poetica di Lucrezia Lombardo, dal titolo Herbae Surdae, Ladolfi editore

Leggi su Lanazione.it
  • È appena uscita la nuova raccolta poetica di Lucrezia Lombardo, dal titolo Herbae Surdae, Ladolfi editore
  • "Assomigliare al vento": uscita la nuova raccolta di poesie di Noemi Carello
  • Tutti i profumi da non perdere per l’autunno 2024 (e la campagna Chanel N° 5 firmata Luca Guadagnino)
  • CartaCarbone Festival porta a Treviso: Guccini, Parenzo e Erri De Luca
  • Emse: Auto da collezione - La raccolta a fascicoli di modellismo in edicola - Fiat 500 e Volkswagen...
  • Rilasciato il nuovo album dei Queen a maggio 2024, Queen Rock Montreal
  • appena uscita nuova raccoltaÈ appena uscita la nuova raccolta poetica di Lucrezia Lombardo, dal titolo Herbae Surdae, Ladolfi editore - Muore improvvisamente uno dei grandi protagonisti dei locali da ballo toscani. Nelle sale di Castiglioncello sono passati tanti grandi nomi che allora erano agli inizi della carriera. Memorabile il ... (lanazione.it)
Video appena uscita