Fake news la paura numero uno dei ragazzi sul web | il 40% chiede aiuto I dati di Telefono Azzurro e BVA-Doxa

Il Safer Internet Day 2025 si è aperto con un appello accorato da parte di Ernesto Caffo, Presidente di Telefono Azzurro: "Dobbiamo costruire un ambiente digitale più sicuro per i nostri bambini. Serve un impegno globale che investa in infrastrutture, rafforzi la governance delle piattaforme digitali e promuova la cooperazione internazionale".L'articolo Fake news, la paura numero uno dei ragazzi sul web: il 40% chiede aiuto. I dati di Telefono Azzurro e BVA-Doxa .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Fake news, la paura numero uno dei ragazzi sul web: il 40% chiede aiuto. I dati di Telefono Azzurro e BVA-Doxa
  • Giubileo della comunicazione, il Papa: "Stop a fake news, basta generare paura, pregiudizio e odio"
  • Digitale: per gli italiani paura di fake news e deepfake, ma fiducia nell’IA
  • Il mare e le fake news: come l'ignoranza alimenta la paura
  • Gli italiani e il digitale: paura di fake news e deepfake ma fiducia nell’AI
  • Cambio fornitore energia, 6mln di italiani spaventati dalle fake news: ecco quali sono
  • Italiani tra AI, fake news e deepfake: un mix di paura e fiducia - Il rapporto, intitolato “Informazione tra AI, *Fake News*, *Deep Fake*”, mostra un quadro complesso, dove la paura si mescola alla fiducia nelle nuove tecnologie. L'indagine evidenzia che il 76% degli ... (businesscommunity.it)
  • Eptacaidecafobia: perché il numero 17 fa paura? - Roma, 13 gennaio 2025 – Che cos’è l’eptacaidecafobia? È la paura del numero 17, una scaramanzia che in Italia è particolarmente diffusa rispetto ad altre culture. A differenza di altre ... (quotidiano.net)
Video Fake news