Femminicidio Matteuzzi i giudici | Delitto crudo e terribile Padovani la considerava di sua proprietà

Uno stalker da manuale che si è trasformato un assassino perché considerava l’ex fidanzata “un oggetto di sua proprietà”. Un uomo “sano si mente” autore di un “Delitto crudo e terribile ” di cui non si è mai pentito. Così i giudici Corte d’Assise d’appello di Bologna motivano la conferma dell’ergastolo per Giovanni Padovani, l’ex calciatore e modello 28enne che massacrò l’ex fidanzata Alessandra Matteuzzi, uccisa a Bologna il 23 agosto 2022. La vittima – che aveva denunciato l’uomo per stalking – venne uccisa a calci, pugni, martellate e infine colpita con una panchina sotto casa. “L’imputato ha considerato la vittima come un oggetto di proprietà, non come una persona a cui riconoscere il diritto di esprimere una scelta di libertà o di dissenso, l’azione omicida è espressione di un intento ritorsivo dell’imputato verso l’insubordinazione della vittima, è una punizione per essere stato lasciato, per i presunti tradimenti da lui ossessivamente contestati alla vittima- scrivono i giudici -.
Femminicidio Matteuzzi i giudici |  Delitto crudo e terribile  Padovani la considerava di sua proprietà

Ilfattoquotidiano.it - Femminicidio Matteuzzi, i giudici: “Delitto crudo e terribile. Padovani la considerava di sua proprietà”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Femminicidio Alessandra Matteuzzi, in Appello confermato l'ergastolo per l'ex Padovani
  • Femminicidio Matteuzzi, i giudici: "Padovani ha simulato la malattia psichica"
  • Omicidio Matteuzzi, i giudici: "Il movente nel desiderio di vendetta"
  • "Fu vendetta, non gelosia", perché Padovani è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio Matteuzzi
  • Giovanni Padovani, ergastolo per il femminicidio di Alessandra Matteuzzi. I giudici: «Fu vendetta, non gelosia
  • Omicidio di Alessandra Matteuzzi: depositate le motivazioni della Corte di Assise di Bologna
  • femminicidio matteuzzi giudici delittoFemminicidio Alessandra Matteuzzi, i giudici su Padovani: “Per lui era un oggetto, non si è mai pentito” - Depositate le motivazioni della sentenza con cui lo scorso novembre i giudici della Corte d'Assise d'appello di Bologna hanno confermato l'ergastolo per ... (fanpage.it)
  • femminicidio matteuzzi giudici delittoFemminicidio Alessandra Matteuzzi, i giudici: «Da Giovanni Padovani violenza brutale, considerava la vittima di sua proprietà» - Bologna, le motivazioni della sentenza della Corte d'Assise d'appello che ha confermato l'ergastolo per il 29enne che nell’agosto 2022 uccise a calci, pugni, martellate e con una panchina la sua ex co ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • femminicidio matteuzzi giudici delittoErgastolo a Giovanni Padovani: "Uccise l'ex Alessandra Matteuzzi per punirla di averlo lasciato" - Le motivazioni della sentenza di condanna all'ergastolo per Giovanni Padovani, reo confesso del femminicidio di Alessandra Matteuzzi. (tag24.it)
Video Femminicidio Matteuzzi