Fiumicino aumento rette degli asili nido | la replica del sindaco Baccini

Fiumicino, 10 febbraio 2025 – “L’aumento delle rette, è un adeguamento necessario per garantire la sostenibilità e la qualità del servizio offerto alle famiglie. Per anni si è scelto di non intraprendere questa strada e di non accreditare i nidi comunali, con conseguenze negative sul servizio e sulla qualità delle strutture”. Lo dichiara il sindaco Mario Baccini in seguito alle polemiche sollevate sull’aumento delle rette dei nidi comunali.Fiumicino, aumentano le tariffe degli asili nido: “Le famiglie lasciate senza alternative”“Il percorso intrapreso da questa amministrazione – prosegue il sindaco – ci permette invece di accedere ai fondi regionali che verranno investiti sui nidi comunali, a favore della famiglie e dei bambini. La delibera che ha disposto l’aumento delle rette, discussa e approvata in trasparenza, è stata approvata in conformità alle normative regionali, per permettere che il piano di adeguamento fosse pronto per l’inizio dell’anno educativo 2024/25.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Fiumicino, aumento rette degli asili nido: la replica del sindaco Baccini
  • Aumento rette asili, opposizione Fiumicino: “Nessuna risposta dalla commissione, Baccini sospenda la delibera”
  • Al Baffi i giovani incontrano la Guardia di Finanza
  • Aumento rette degli asili nido: botta e risposta opposizione-Comune
  • Fiumicino, aumentano le tariffe degli asili nido: "Le famiglie lasciate senza alternative"
  • Aeroporto, opposizione: “A Rocca ribadiamo il nostro no al raddoppio”
  • Fiumicino, Baccini: “L’aumento delle rette sugli asili necessario dopo anni di mancati adeguamenti” - L’aumento di 100 euro mensili delle rette sugli asili nel comune di Fiumicino era inevitabile dopo anni di mancati adeguamenti. Lo afferma il sindaco della cittadina tirrenica, Mario Baccini, ... (canaledieci.it)
  • fiumicino aumento rette asiliFiumicino, aumentano le tariffe degli asili nido: “Le famiglie lasciate senza alternative” - L'opposizione: "La politica continua a essere assente, nonostante la delega alla scuola sia in capo al sindaco" ... (ilfaroonline.it)
  • Aumento rette asili, opposizione Fiumicino: “Nessuna risposta dalla commissione, Baccini sospenda la delibera” - “L’aumento delle tariffe fino a 100 euro al mese è stata una scelta politica unilaterale avvenuta dopo la pubblicazione del bando che lascia le famiglie senza alternative” Fiumicino (Rm ... delle ... (ostiatv.it)
Video Fiumicino aumento