Fiumicino è polemica sulla gestione dei rifiuti

Fiumicino, 10 febbraio 2025 – “Negli ultimi mesi, le strade dell’intero territorio di Fiumicino, da quelle principali fino alle zone più nascoste e periferiche, sono invase dai rifiuti abbandonati. Una situazione inaccettabile che degrada il nostro territorio e mette a rischio la salute pubblica”. Così il capogruppo del Pd Ezio Di Genesio Pagliuca commenta una problematica che affligge il territorio da tempo.Il capogruppo parla anche dei rifiuti abbandonati dopo i festeggiamenti di Capodanno: “Ci era stato detto che il ritardo nella rimozione era dovuto a problemi tecnici, ma dopo aver approfondito la questione, abbiamo scoperto che questa giustificazione non corrisponde al vero. Anche perché ormai sono passati circa 40 giorni, ma la situazione non è cambiata”.“A fronte di questo degrado,- aggiunge Di Genesio Pagliuca – le tasse non solo non diminuiscono, ma aumentano.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Le strisce pedonali diventano arcobaleno
  • Fiumicino, dissequestrata l’isola ecologica di via del Pesce Luna
  • Fiumicino pagamento stipendi Tpl | Caroccia incontra i lavoratori in protesta
  • Fiumicino, attivato il numero verde per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti - Il servizio permetterà di garantire una corretta gestione dei rifiuti, prevenendo e contrastando il deprecabile fenomeno delle discariche abusive disseminate, purtroppo con frequenza, sul territorio”, ... (ostiatv.it)
  • Fiumicino, PD: ' Rifiuti, il Sindaco scenda in piazza' - Fiumicino - “Il passo fondamentale, anche se piuttosto tardivo, del consiglio comunale sulla questione rifiuti ora deve essere espresso con maggiore vigore anche nelle piazze. Il no a discariche e ... (ostiatv.it)
  • Rifiuti, la polemica continua - CIVITAVECCHIA – Non si arresta la polemica sul tema dei rifiuti ... stretta tra la necessità di gestire i rifiuti in modo autonomo e il rischio di nuove servitù ambientali che il territorio ... (civonline.it)
Video Fiumicino polemica