FoibeMeloni | vinta congiura silenzio

11.00 "Ricordare significa 'riportare al cuore'.Noi oggi riportiamo al cuore centinaia di migliaia di storie e restituiamo loro dignità".Così la premier Meloni in una nota per il Giorno del Ricordo. "Onoriamo la memoria dei martiri delle foibe e dei connazionali che non rinunciarono alla propria identità. Italiani due volte, per nascita e per scelta", sottolinea Meloni. "La loro storia è patrimonio di tutta la Nazione. E' una storia che ha sconfitto la congiura del silenzio e che nessun tentativo negazionista potrà più nascondere".
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • Foibe, Meloni: vinta congiura silenzio
  • Foibe, Meloni “20 anni fa legge che ha spezzato congiura del silenzio” - Una legge spartiacque, che ha permesso di scrivere pagine di storia che non erano mai state scritte e che ha spezzato quella congiura del silenzio che, per decenni, ha avvolto la tragedia delle ... (msn.com)
  • Foibe, Meloni “Dalle istituzioni decenni di colpevole silenzio” - Sono tornata da adulta a celebrare finalmente quel Giorno del Ricordo che spazzava via una volta per tutte la congiura del silenzio che per imperdonabili decenni aveva avvolto la tragedia delle ... (msn.com)
Video FoibeMeloni vinta