Fondi ai Comuni con Città che legge

Appignano, Camerino, Civitanova, Macerata, Pollenza, Recanati, San Ginesio e San Severino hanno ottenuto la qualifica Città che legge. "Un obiettivo inserito nel programma elettorale e che può dirsi raggiunto – ha detto il sindaco di Pollenza Romoli –. Grazie alla scuola e alle associazioni che hanno collaborato con noi. Ora potremo partecipare a bandi di finanziamento specifici per accrescere la cultura letteraria in paese e dare forza al festival So.star tra i libri". Il riconoscimento è conferito dal Centro per il libro e la lettura con l’Anci. Grazie al bando Città che legge, San Severino ha avuto 20mila euro per il festival "I racconti della Dea Feronia".
Fondi ai Comuni con  Città che legge

Ilrestodelcarlino.it - Fondi ai Comuni con "Città che legge"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Sbloccati 470 milioni di fondi a Comuni. Approvazione bilanci previsione 2025 slitta al 28 febbraio
  • Mense scolastiche: fondi ai comuni per incentivare il tempo pieno nelle scuole
  • Sbloccati 470 milioni di fondi a Comuni. Approvazione bilanci 2025 slitta al 28/2
  • Sostegno ai canoni di locazione per i più fragili: la Giunta del Lazio assegna 154mila euro alla Città di Rieti. Sinibaldi: “fondi indispensabili per i Comuni. Bene l’assessore Ciacciarelli”. –
  • Messina. Fondi FSC, PNRR E PON METRO 21- 27: nota del sindaco Basile
  • La Città metropolitana del Gargano muove i primi passi: la beffa dei Fondi di coesione fa scattare la molla
  • Fondi ai Comuni con "Città che legge" - Appignano, Camerino, Civitanova, Macerata, Pollenza, Recanati, San Ginesio e San Severino hanno ottenuto la qualifica Città che legge. "Un ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Massimo Cavazzana: «Se lo Stato taglia i fondi ai comuni almeno li aiuti con i costi per i segretari» - Già ora ci sono degli aiuti che lo stato eroga ai comuni per i segretari comunali in alcune situazioni particolari, sarebbe opportuno che questo meccanismo divenisse stabile ed allargato ... (padovaoggi.it)
  • fondi ai comuni cittaArrivano i fondi europei per i primi 6 progetti a Padova e provincia: sono 21 milioni di euro - Tra questi anche il parco Guizza. L'assessore Cera: «Un iter lungo e complesso di confronto con i comuni dell’Autorità Urbana ci ha portato a definire 33 progetti, tutti ammessi a finanziamento PR FES ... (padovaoggi.it)
Video Fondi Comuni