Gentili Mosconi traina il polo comasco del lusso

NEL LUNGO PERIODO, l’obiettivo è preservare l’imprenditorialità e il prezioso know-how del territorio comasco, ancor più in un periodo di forte difficoltà, a livello globale, per tutto il settore del tessile e della moda. Ha il sapore di una boccata d’aria fresca l’accordo recentemente concluso dal gruppo Gentili Mosconi - realtà storica di Cesnate con Bernate, leader internazionale nel settore tessile d’alta gamma – per l’acquisizione del 100% di Manifatture tessili Bianchi, e della sua controllata D-Tex. L’idea di fondo, infatti, è rafforzare le sinergie tra le eccellenze locali, al servizio di un mercato del lusso che registra, da almeno un anno, una flessione significativa nelle vendite e, conseguentemente, negli ordini, con pesanti ricadute sul tessuto produttivo del ‘made in Italy’. Nel dettaglio, l’operazione prevede l’acquisizione dell’intero capitale sociale di una società di nuova costituzione – il termine tecnico è ‘newco’ - partecipata da Manifatture tessili Bianchi e D-Tex, con un aumento di capitale riservato di 4 milioni di euro.
Gentili  Mosconi traina il polo comasco del lusso

Quotidiano.net - Gentili. Mosconi traina il polo comasco del lusso

Leggi su Quotidiano.net
  • Gentili. Mosconi traina il polo comasco del lusso
  • gentili mosconi traina poloGentili. Mosconi traina il polo comasco del lusso - NEL LUNGO PERIODO, l’obiettivo è preservare l’imprenditorialità e il prezioso know-how del territorio comasco, ancor più in un periodo ... (quotidiano.net)
  • gentili mosconi traina poloGentili Mosconi acquisisce Manifatture Tessili Bianchi - Il gruppo tessile comasco rileva il 100% della newco costituita a seguito del conferimento dei rami d’azienda della realtà di Luigi Bianchi e della controllata D-Tex attraverso un aumento di capitale ... (it.fashionnetwork.com)
  • gentili mosconi traina poloSi amplia la galassia Gentili Mosconi: “Tessuti esclusivi sui mercati globali” - Adriano Casulli dell’Iss, direttore del reparto malattie infettive parassitarie trasmesse dagli alimenti e neglette: “I numeri delle infezioni, anche da zoonosi, sono imponenti a livello mondiale. (msn.com)
Video Gentili Mosconi