Giorgia Meloni a Basovizza per il Giorno del Ricordo | L’Italia non dimentica le foibe ignorate per troppo tempo – Il video

«Rendiamo omaggio alle vittime delle foibe e a tutti coloro che subirono la tragedia dell’esodo giuliano-dalmata, una pagina dolorosa della nostra storia per troppo tempo dimenticata. Ricordare è un dovere di verità e giustizia, per onorare chi ha sofferto e trasmettere questa memoria alle nuove generazioni. L’Italia non dimentica». È questo il commento che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni affida a un post su X pubblicando un video della sua visita alla Foiba di Basovizza (Trieste) oggi, 10 febbraio, Giorno del Ricordo con cui ogni anni si commemorano i massacri delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata. Nel Giorno del Ricordo rendiamo omaggio alle vittime delle foibe e a tutti coloro che subirono la tragedia dell’esodo giuliano-dalmata, una pagina dolorosa della nostra storia per troppo tempo dimenticata.
Leggi su Open.online
  • Vandalizzata la foiba di Basovizza. Meloni: «Oltraggio alla nazione»
  • Vandalizzata la foiba di Basovizza alla vigilia del Giorno del ricordo. Meloni: oltraggio alla nazione
  • Scritte in vernice rossa, vandalizzata la Foiba di Basovizza alla vigilia del Giorno del Ricordo
  • Giorgia Meloni a Basovizza per il Giorno del Ricordo: «L'Italia non dimentica le foibe ignorate per troppo tempo» - Il video
  • Giornata del Ricordo: il Presidente Meloni condanna oltraggio alla Foiba di Basovizza
  • Trieste, la foiba di Basovizza imbrattata con scritte a vernice rossa a 48 ore dal Giorno del Ricordo. Meloni: «Oltraggio alla nazione»
  • giorgia meloni a basovizzaGiorno del Ricordo, il messaggio di Meloni sulle Foibe: “Pagina dolorosa per troppo tempo dimenticata” - Nel Giorno del Ricordo, la premier Giorgia Meloni ha commemorato le vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata con un messaggio ... (iltempo.it)
  • giorgia meloni a basovizzaFoiba di Basovizza: Giorgia Meloni condanna l'oltraggio al monumento nazionale - Foibe di Basovizza vandalizzata con vernice rossa, lunedì è il Giorno del Ricordo. Meloni: “Oltraggio alla nazione” La Russa: “Vile sfregio”. Fontana: “Memoria e rispetto devono essere pilastri ... (quotidiano.net)
  • giorgia meloni a basovizzaFoiba vandalizzata a Basovizza con tre scritte in lingua slava, Meloni: «Oltraggio alla Nazione» - «Come ogni anno...». Il tono di chi parla è rassegnato, perché atti vandalici alle Foibe in prossimità del Giorno del Ricordo, in una terra di confine ... (ilmessaggero.it)
Video Giorgia Meloni