Giorno del Ricordo Roberto Giordano Anguilla | lo sfregio alla Foiba di Basovizza è un atto di vigliaccheria

Lecce, 10 feb – Riceviamo e pubblichiamo la nota, scritta in occasione del Giorno del Ricordo, del vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla IPNAnche 61 salentini meritano di essere ricordati, trucidati perché colpevoli di essere italianiPer non dimenticare le migliaia di martiri che furono trucidati nel confine nord-est con la ex Jugoslavia, soprattutto, tra il 1945 ed il 1947. L’Italia era già democratica, ma, subiva passivamente la violenza e l’odio etnico. Qualcuno ha pensato bene, in queste ore, di sfregiare la Foiba di Basovizza. Lo ritengo un atto di pura vigliaccheria che ha come obiettivo quello di far radicalizzare lo scontro tra gli estremismi. Un atto provocatorio e da ignoranti. Come ha sottolineato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, “un oltraggio alla Nazione”.
Giorno del Ricordo Roberto Giordano Anguilla |  lo sfregio alla Foiba di Basovizza è un atto di vigliaccheria

Ilprimatonazionale.it - Giorno del Ricordo, Roberto Giordano Anguilla: “lo sfregio alla Foiba di Basovizza è un atto di vigliaccheria”

Leggi su Ilprimatonazionale.it
  • Giorno del Ricordo, Roberto Giordano Anguilla: "lo sfregio alla Foiba di Basovizza è un atto di vigliaccheria"
  • Giornata del Ricordo, il vicesindaco di Lecce: “Offesa alla memoria, un gesto vile e ignobile”
  • Familiari dei medagliati e studenti uniti per non dimenticare l’orrore della Shoah
  • Lecce, il vicesindaco Anguilla: "La memoria, un impegno per il futuro"
  • Il vegliese Giuseppe Spedicato ha ricevuto la Medaglia d’Onore alla Memoria conferita con decreto del Presidente della Repubblica
  • La Prefettura di Lecce ricorda la Shoah presso la Scuola di Cavalleria di Lecce
  • giorno ricordo roberto giordanoRoberto Giordano Anguilla, lo sfregio alla Foiba di Basovizza un atto di vigliaccheria. Infoibati anche sessantuno salentini a suo tempo - Giornata del Ricordo, Roberto Giordano Anguilla. Lo sfregio alla Foiba di Basovizza un atto di vigliaccheria. Anche 61 salentini meritano di essere ricordati, trucidati colpevoli di essere italiani Si ... (informazione.it)
  • giorno ricordo roberto giordanoIl giorno del ricordo, la voce delle vittime delle Foibe e il percorso verso la guarigione, “Per non dimenticare” - Il giorno del ricordo e della resilienza dal massacro delle Foibe e dell’esodo istriano-dalmata. Arriva il 10 febbraio e le emozioni si rimescolano. Lo sa bene Riccardo Rossi, giornalista e volontario ... (blogsicilia.it)
  • giorno ricordo roberto giordanoGiorno del ricordo, Occhiuto: foibe una delle pagine più tragiche del secolo scorso - “Oggi celebriamo il ‘Giorno del Ricordo’ per conservare e rinnovare la memoria degli italiani e di tutte le vittime delle foibe e dell’esodo dalle loro ... (msn.com)
Video Giorno del