Giovani e intelligenza artificiale Dianora Bardi | Serve un nuovo modo di fare scuola

“Dallo scoppio della pandemia da Covid-19 a oggi, la società è cambiata notevolmente. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale si è diffuso in modo pervasivo e rende necessario elaborare un nuovo modo di fare scuola”. Così la professoressa Dianora Bardi, presidente dell’associazione ImparaDigitale, illustra i profondi mutamenti che hanno contraddistinto l’ultimo quinquennio.Negli ultimi cinque anni le nuove tecnologie hanno portato a importanti novità che risultano già familiari ai più Giovani: per i docenti diviene necessario esserne consapevoli per valorizzarne le potenzialità e ridurne i rischi.Abbiamo intervistato la professoressa Bardi per saperne di più.“In questi cinque anni – afferma – la scuola è cambiata notevolmente. L’emergenza Covid e la didattica a distanza hanno portato tanti effetti negativi nella vita di ognuno di noi, ma dal punto di vista dell’approccio a nuovi modi di fare scuola attraverso le tecnologie hanno fatto compiere un salto di qualità, non tanto agli studenti ma ai docenti.
Giovani e intelligenza artificiale Dianora Bardi |  Serve un nuovo modo di fare scuola

Bergamonews.it - Giovani e intelligenza artificiale, Dianora Bardi: “Serve un nuovo modo di fare scuola”

Leggi su Bergamonews.it
  • Giovani e intelligenza artificiale, Dianora Bardi: “Serve un nuovo modo di fare scuola”
  • A febbraio torna la IX edizione degli Stati Generali della Scuola Digitale: un evento di tre giorni per disegnare insieme il futuro dell’istruzione in Italia
  • La scuola apprende assieme all’intelligenza artificiale
  • Robotica e Intelligenza artificiale, i giovani sono pronti per il fututo - AI: L’IMPATTO È INEVITABILE – L’intelligenza artificiale non è più una scelta, ma una realtà che 7 italiani su 10 ritengono trasformerà radicalmente il lavoro, con i giovani in prima linea (82%). (altovicentinonline.it)
  • Intelligenza artificiale, il Vaticano: “E’ idolatria, la vera intelligenza è umana” - Sapienza antica e nuova La “nota sul rapporto tra intelligenza artificiale e intelligenza umana” pubblicata oggi, composta da 117 paragrafi, è intitolata Antiqua et nova, perché, si legge in ... (repubblica.it)
  • giovani intelligenza artificiale dianoraFrassinetti al Next Gen AI Summit di Milano: “A lavoro per Intelligenza artificiale sempre più a disposizione di studenti e docenti” - Alla chiusura del summit nazionale sull’intelligenza artificiale "Next Gen AI Summit", di oggi a Milano, era presente la Sottosegretaria all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, che ha sottoline ... (orizzontescuola.it)
Video Giovani intelligenza