I poliziotti che si opposero al fascismo e soccorsero gli ebrei testimonianze e pubblicazioni alla Camera il 13 febbraio
ROMA – Sono dedicate ai poliziotti italiani che si opposero al nazifascismo e agli agenti che soccorsero gli ebrei le pubblicazioni che saranno presentate a Montecitorio giovedì 13 febbraio alle 11 in Sala della Regina, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con i saluti istituzionali del Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e le conclusioni del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.Le due pubblicazioni, redatte dall’Ufficio Comunicazione Istituzionale del dipartimento della Pubblica Sicurezza, fanno parte della collana “Fecero la scelta giusta” e si intitolano “I poliziotti che si opposero al nazifascismo” e “I poliziotti che soccorsero gli ebrei”. L’introduzione sarà a cura del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, il Prefetto Vittorio Pisani, e di Noemi Di Segni, Presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane.
Leggi su Lopinionista.it
![poliziotti che da Lopinionista.it I poliziotti che si opposero al fascismo e soccorsero gli ebrei testimonianze e pubblicazioni alla Camera il 13 febbraio](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2025/02/Copertina-volume1-e1739228123219.jpg)
Lopinionista.it - I poliziotti che si opposero al fascismo e soccorsero gli ebrei, testimonianze e pubblicazioni alla Camera il 13 febbraio
- I poliziotti che si opposero al fascismo e soccorsero gli ebrei, testimonianze e pubblicazioni alla Camera il 13 febbraio alle 11. Partecipano Mattarella, Fontana, Piantedosi e Pisani - Diretta webtv
- “Fecero la scelta giusta”: a Montecitorio la presentazione dei due volumi
- Poliziotti si opposero a nazifascismo, Milano li ricorda
- Giorno della memoria: la Polizia ricorda l’Olocausto
- L’omaggio a tre poliziotti eroi, uccisi dai nazisti
- I poliziotti “Schindler” uccisi dai nazifascisti
- I poliziotti che si opposero al fascismo e soccorsero gli ebrei, testimonianze e pubblicazioni alla Camera il 13 febbraio - ROMA - Sono dedicate ai poliziotti italiani che si opposero al nazifascismo e agli agenti che soccorsero gli ebrei le pubblicazioni che saranno presentate ... (lopinionista.it)
-
Poliziotti si opposero a nazifascismo, Milano li ricorda - Giuseppe, Emiddio e Angelo erano tre poliziotti di Milano. In un momento storico d'estrema difficoltà, fecero la scelta giusta, si opposero al nazifascismo e difesero i valori della civiltà. (ANSA) ... (ansa.it)
- L'omaggio ai poliziotti che si sono opposti al nazifascismo. Foto St. Me. Pa. - Foto St. Me. Pa. 4 Foto da: L'omaggio ai poliziotti che si sono opposti al nazifascismo. Foto St. Me. Pa. Le pietre d'inciampo davanti la questura di Milano. Foto St. Me. Pa. 8 Foto da ... (milanotoday.it)
Sottorocona mette in guardia: "Fenomeni intensi", dove cambia il tempo iltempo.it
Gli asini, i cani, i gatti e il terremoto di Santorini: cosa sta succedendo agli animali sull’isola ... fanpage.it
Erba, caso di tubercolosi alla scuola media: tre positivi ai test quicomo.it
Abbiamo fatto i conti: ecco quanto costa la vita da single a Rimini (e perché non conviene) riminitoday.it
D Maschile. Netta vittoria del Colombiera. La Futura centra i play-off sport.quotidiano.net
Insulti razzisti dopo l’Inter-Fiorentina: Kean denuncia, il comunicato ufficiale calciomercato.it
Educazione affettiva nelle scuole di Roma: ecco il bando da mezzo milione di euro fanpage.it
Gli asini, i cani, i gatti e il terremoto di Santorini: cosa sta succedendo agli animali sull’isola ... fanpage.it
Erba, caso di tubercolosi alla scuola media: tre positivi ai test quicomo.it
Abbiamo fatto i conti: ecco quanto costa la vita da single a Rimini (e perché non conviene) riminitoday.it
D Maschile. Netta vittoria del Colombiera. La Futura centra i play-off sport.quotidiano.net
Insulti razzisti dopo l’Inter-Fiorentina: Kean denuncia, il comunicato ufficiale calciomercato.it
Educazione affettiva nelle scuole di Roma: ecco il bando da mezzo milione di euro fanpage.it
Video poliziotti che