I ragazzi della classe 2F della scuola media Cesalpino alla scoperta del significato del Giubileo

Arezzo, 10 febbraio 2025 – Il Giubileo del 2025, anche detto Giubileo della Speranza, è il venticinquesimo Giubileo universale ordinario della storia della Chiesa cattolica. L'organizzazione, per volontà di papa Francesco, è stata affidata al Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, presieduto da monsignor Rino Fisichella. I ragazzi della classe 2F della scuola media Cesalpino, accompagnati dalla prof.ssa Sinatti, hanno voluto approfondire il significato di questo anno dedicato alla conversione personale e alla riconciliazione con Dio e il prossimo, intervistando don Alvaro Bardelli. Anche i fedeli della nostra città sono chiamati a rinnovare la propria fede, ad approfondire la preghiera e a vivere opere di carità verso i bisognosi. Ed allora quale miglior occasione per questi giovani studenti, giornalisti per un giorno, di porre alcune domande al parroco della bellissima Chiesa di Santa Maria della Pieve? Il Giubileo 2025 è un anno speciale di grazia, in cui la Chiesa cattolica offre ai fedeli la possibilità di chiedere l'indulgenza plenaria, cioè la remissione dei peccati per sé stessi o per parenti defunti.
I ragazzi della classe 2F della scuola media Cesalpino alla scoperta del significato del Giubileo

Lanazione.it - I ragazzi della classe 2F della scuola media Cesalpino alla scoperta del significato del Giubileo

Leggi su Lanazione.it
  • I ragazzi della classe 2F della scuola media Cesalpino alla scoperta del significato del Giubileo
  • Mattarella visita scuola dopo insulti razzisti a 2 ragazzi: «Vivere insieme e dialogare fa crescere
  • Scuola, un professore o un preside picchiati ogni 2 giorni. L’emergenza delle aggressioni in classe
  • 4 anni più 2 negli istituti tecnici e professionali: come tornare a una scuola di classe
  • Paura del futuro e orientamento come progetto di vita, la terza lezione in diretta di educazione civica il 2 dicembre – ISCRIVI LA CLASSE
  • Olimpiadi della matematica: al Convitto "G.B. Vico" la premiazione degli studenti
  • ragazzi classe 2f scuolaI ragazzi della classe 2F della scuola media Cesalpino alla scoperta del significato del Giubileo - Il Giubileo 2025 è un anno speciale di grazia, in cui la Chiesa cattolica offre ai fedeli la possibilità di chiedere l'indulgenza plenaria, cioè la remissione dei peccati per sé stessi o per parenti d ... (msn.com)
  • ragazzi classe 2f scuolaDiscriminazioni in classe, la preside del Bottoni: “I ragazzi non si accorgono di ciò che dicono” - Giovanna Mezzatesta alla guida dello scientifico: “Le offese avvengono non in aula ma durante l’intervallo o fuori. La sessualità? (milano.repubblica.it)
  • Disabilità, per i ragazzi la scuola è poco inclusiva - Per i ragazzi quanto è inclusiva la scuola nei confronti dei coetanei con ... carattere inclusivo del gruppo il 58% trova la propria classe poco inclusiva. Questo aspetto rende quanto mai ... (msn.com)
Video ragazzi della