Il turismo in Italia contribuisce al 108% del Pil aumenti in vista con il Giubileo

Il turismo in Italia si conferma un settore in grado di contribuire in maniera consistente al Pil del Paese e garantire un discreto tasso occupazionale per i lavoratori. A conferma di quanto detto ci sono i dati e i trend sul 2024 forniti dall’Enit, Agenzia nazionale del turismo, nel corso del più importante evento nostrano del settore, il Bit 2025. Entrando più nello specifico dei dati, il turismo da solo ha generato il 10,8% del Pil Italiano e fornito un contributo occupazionale del 13%. Dati già buoni, ma che secondo le previsioni saranno destinati a salire da qui ai prossimi anni: entro il 2034 la percentuale sul Prodotto interno lordo sarà del 12,6%, quella occupazionale del 15,7%. A crescere, nel corso dell’ultimo anno, anche le presenze di turisti stranieri in Italia, con l’impatto positivo che ha influenzato l’intero indotto, dai trasporti alle strutture ricettive.
Il turismo in Italia contribuisce al 108% del Pil aumenti in vista con il Giubileo

Quifinanza.it - Il turismo in Italia contribuisce al 10,8% del Pil, aumenti in vista con il Giubileo

Leggi su Quifinanza.it
  • Il turismo in Italia contribuisce al 10,8% del Pil, aumenti in vista con il Giubileo
  • Luci e ombre di un settore chiave per l’Italia: il turismo
  • Francia prima al mondo per arrivi, Usa al top per valore del turismo
  • Esperienze enogastronomiche e accoglienza: le nuove frontiere del turismo di campagna in Italia
  • Turismo delle radici, tutti i numeri di un fenomeno in crescita
  • Turismo in Italia, anno da record e prospettive brillanti per il 2024
  • turismo italia contribuisce alIl turismo in Italia? In 9 mesi vale già 48,8 miliardi, il 10,8% di pil. Boom degli aeroporti e focus sui grandi eventi - Crescono i turisti stranieri che scelgono l’Italia: oltre 235 milioni di presenze. L’Italia scelta principalmente come meta di vacanze: su 48,8 miliardi di euro totali, per villeggiatura spesi 28,7 mi ... (milanofinanza.it)
  • turismo italia contribuisce alIl turismo in Italia vale il 10,8% del Pil - Il turismo si conferma un pilastro fondamentale dell'economia italiana, con un contributo del 10,8% al Pil nel 2024 e un impatto sull'occupazione pari al 13%. Le previsioni dell'Enit (Agenzia Nazional ... (msn.com)
  • Turismo, Enit alla BIT 2025 presenta traguardi 2024: 235 milioni di presenze di turisti stranieri (+3,7%) - (Teleborsa) - ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo, partecipa alla BIT 2025, evento di riferimento per l’industria del turismo. Una tre giorni di business, networking e formazione, che vedrà ENIT pro ... (finanza.repubblica.it)
Video turismo Italia