In Ucraina una vittoria russa destabilizzerebbe l’ordine globale L’analisi di Cavo Dragone
La Nato continua a sostenere l’Ucraina nella sua resistenza all’aggressione russa, e non intende arretrare di fronte alle minacce di Mosca. Lo ha ribadito il presidente del Comitato militare della Nato, l’ammiraglio italiano Giuseppe Cavo Dragone in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, dopo la sua recente visita a Kyiv, dove ha incontrato i vertici ucraini, tra cui il presidente Volodymyr Zelensky, il ministro della Difesa Rustem Umerov e il ministro degli Esteri Andriy Sybiha. Il messaggio di Cavo Dragone è chiaro: una vittoria russa destabilizzerebbe l’ordine internazionale. E mentre la guerra entra nel suo terzo anno, e la pressione militare su Kyiv resta forte, l’Alleanza Atlantica deve confermare la sua strategia di lungo termine rafforzando l’esercito ucraino, mantenendo la deterrenza e preparando il terreno per una pace giusta e duratura.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - In Ucraina una vittoria russa destabilizzerebbe l’ordine globale. L’analisi di Cavo Dragone
Potrebbe interessarti anche:
La minaccia nucleare di Trump a Putin durante l’invasione russa dell’Ucraina - poi dimenticata
La risposta russa al vertice europeo sull'Ucraina : in corso massici attacchi
- In Ucraina una vittoria russa destabilizzerebbe l’ordine globale. L’analisi di Cavo Dragone
-
In Ucraina una vittoria russa destabilizzerebbe l’ordine globale. L’analisi di Cavo Dragone - L’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone ribadisce che per l'Ucraina, l’Europa è chiamata a un impegno maggiore, confermando il supporto Nato ... (formiche.net)
-
Gli ostacoli alla pace tra Russia e Ucraina, nonostante Trump - Kyiv è aperta al negoziato, sa che è Mosca a non voler finire la guerra. La “pazienza strategica” di Zelensky, pronto al dialogo con Putin con un calcolo ben preciso ... (ilfoglio.it)
- Guerra Ucraina - Russia, le news dell'8 febbraio. Media, la Corea del Nord produrrà droni con l’aiuto di Mosca - Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha affermato che il leader russo Vladimir Putin non si ... ex primo ministro estone, parla di "vittoria per la democrazia". Il processo ha richiesto ... (repubblica.it)
Video Ucraina una