La bambina che aiutava gli ebrei a evitare la deportazione | il sindaco incontra Nara
Campi Bisenzio (Firenze), 10 febbraio 2025 - Il sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri, ha incontrato lunedì mattina, alla Rsa La Mimosa gestita dal Consorzio Zenit, la signora Nara Cambi, la 91enne che quando aveva 10 anni aiutava i genitori a nascondere nella soffitta di casa le persone che rischiavano la deportazione da parte dei tedeschi. Un incontro commosso, con lunghi applausi, abbracci e strette di mano, a cui hanno partecipato, tra gli altri, la vicesindaca Federica Petti, l’assessore al sociale Lorenzo Ballerini, la direttrice del Consorzio Zenit Valentina Blandi, la responsabile della struttura Arianna Emolai, gli animatori Cecilia Cardoso e Lucio De Stradis e la fisioterapista Carla Fazzini. Una storia incredibile, quella di Nara, che quando vedeva arrivare la camionetta dei tedeschi in zona Campi Bisenzio, tornava di corsa verso casa e diceva a tutti di nascondersi nel soppalco di casa sua.
Leggi su Lanazione.it
![bambina che da Lanazione.it La bambina che aiutava gli ebrei a evitare la deportazione | il sindaco incontra Nara](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/YWZkOWIwYmItNTY4Yi00/0/rsa.jpeg?f=16:9&w=1200&h=630)
Lanazione.it - La bambina che aiutava gli ebrei a evitare la deportazione: il sindaco incontra Nara
- A Campi Bisenzio il sindaco incontra la bambina che aiutava a nascondere gli ebrei in soffitta
- Campi Bisenzio: il sindaco Tagliaferri ha incontrato Nara, la bambina che nascondeva gli ebrei in soffitta
- Memoria: il Sindaco di Campi ha incontrato Nara, la bambina che nascondeva gli ebrei in soffitta
- Il sindaco di Campi Bisenzio incontra Nara Cambi, la bambina che nascondeva gli ebrei in soffitta
- Vasilyuk: «Mio nonno, soldato ebreo che sfuggì ai nazisti in Ucraina»
- La storia vera degli scout che si opposero al fascismo (raccontata ai bambini)
-
La bambina che aiutava gli ebrei a evitare la deportazione: il sindaco incontra Nara - Il sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri, ha incontrato alla Rsa La Mimosa la signora Nara Cambi, la 91enne che da piccola aiutava i genitori a nascondere in soffitta le persone che rischiavan ... (lanazione.it)
-
A Campi Bisenzio il sindaco incontra la bambina che aiutava a nascondere gli ebrei in soffitta - Nara Cambi oggi ha novantun anni ed è ospite della Rsa La Mimora, ma quando era una ragazzina aiutava i genitori a nascondere nella soffitta di casa le ... (gonews.it)
- La storia di Nara, a 10 anni nascondeva gli ebrei in soffitta: l’omaggio del Comune di Campi Bisenzio - Oggi, a 91 anni, la signora ha ricevuto la visita del sindaco: "Non pensavo di meritare così tanto, sono contenta che quando ero piccola possa aver contribuito in qualche modo a salvare vite umane” ... (intoscana.it)
Manchester City Real Madrid: dove vederla, orario e probabili formazioni calcionews24.com
Munch, il precipizio della pittura ilmanifesto.it
Inzaghi: «Rigore Fiorentina non c’è mai! Gol Inter come a Leverkusen» inter-news.it
Inter-Fiorentina 2-1, pagelle: Bastoni impreciso 5.5, Barella da 8 inter-news.it
LIVE Sonego-Van de Zandschulp 6-1 3-6 6-3, ATP Marsiglia 2025 in DIRETTA: il torinese approda al secondo turno oasport.it
Le pagelle viola. Ranieri, errore che pesa. Ma il peggiore è l’arbitro La Penna sport.quotidiano.net
Emma paparazzata con De Martino, parla Corona: “Ritorno di fiamma?” biccy.it
Munch, il precipizio della pittura ilmanifesto.it
Inzaghi: «Rigore Fiorentina non c’è mai! Gol Inter come a Leverkusen» inter-news.it
Inter-Fiorentina 2-1, pagelle: Bastoni impreciso 5.5, Barella da 8 inter-news.it
LIVE Sonego-Van de Zandschulp 6-1 3-6 6-3, ATP Marsiglia 2025 in DIRETTA: il torinese approda al secondo turno oasport.it
Le pagelle viola. Ranieri, errore che pesa. Ma il peggiore è l’arbitro La Penna sport.quotidiano.net
Emma paparazzata con De Martino, parla Corona: “Ritorno di fiamma?” biccy.it
Video bambina che