La beffa annunciata del meme coin di Trump 800mila sottoscrittori hanno già perso 2 miliardi

In tanti ci avevano creduto. Poche ore prima del suo insediamento Donald Trump aveva lanciato la sua “meme coin” chiamata $Trump che in poche ore aveva raccolto un boom di ordini e visto il suo valore esplodere da 18 centesimi a 75 dollari. Ma come spesso succede per questi prodotti tanto rapida può essere la salita quanto repentino il crollo, un aspetto su cui molti esperti avevano messo in guardia. Ora il meme coin vale 17 dollari e, secondo un’analisi condotta per il New York Times, oltre 800mila persone ci hanno rimesso sinora 2 miliardi di dollari.Ma le perdite totali per il quotidiano sono quasi certamente molto più grandi: i dati non includono le transazioni avvenute su una serie di popolari mercati di criptovalute che hanno iniziato a offrire la moneta solo dopo che il suo prezzo era già aumentato.
La beffa annunciata del meme coin di Trump 800mila sottoscrittori hanno già perso 2 miliardi

Ilfattoquotidiano.it - La beffa (annunciata) del meme coin di Trump, 800mila sottoscrittori hanno già perso 2 miliardi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Fai la tua domanda all'esperto: [email protected] - A poche ore dall’insediamento come 47° comandante in capo degli Stati Uniti, il tycoon annuncia l’arrivo di una nuova criptovaluta sul mercato: un meme coin che porta il suo nome, appunto ... (repubblica.it)
  • Meme coin in caduta libera: come i dazi USA stanno influenzando il mercato crypto - Il recente annuncio dei dazi USA ha scatenato una tempesta nel mercato delle criptovalute, causando un pesante crollo delle meme coin. Analizziamo l’impatto di questa mossa sul settore crypto. (targatocn.it)
  • Meme Coin: cosa sono, a cosa servono e i rischi. Perché sono diversi dalle altre criptovalute - In seguito al lancio dei meme coin $Trump e Melania, rispettivamente di proprietà del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e della First Lady Melania Trump, l ... (corriere.it)
Video beffa annunciata