La Chiesa d’Inghilterra frena l’inclusività la Comunione non si può fare senza alcol e senza glutine

La Chiesa d’Inghilterra ha ribadito che il vino analcolico e il pane senza glutine non possono essere utilizzati per la celebrazione della Santa Comunione. Questa decisione è stata presa in risposta alla richiesta del Reverendo Canonico Alice Kemp, che aveva sollevato la questione al Sinodo Generale, sottolineando l’ingiustizia dell’esclusione di fedeli con intolleranze alimentari o che non possono assumere alcol. Tuttavia, le autorità ecclesiastiche hanno confermato la validità delle regole attuali, affermando che il pane deve essere a base di farina di frumento e il vino deve essere fermentato per poter essere consacrati.Pane e vino per la Comunione (fonte: Unsplash)Il Sinodo Generale della Chiesa d’Inghilterra, riunito a Londra, ha discusso la questione dopo che alcuni sacerdoti avevano chiesto un cambiamento delle norme per consentire a più persone di ricevere entrambi gli elementi della Comunione.
La Chiesa d’Inghilterra frena l’inclusività  la Comunione non si può fare senza alcol e senza glutine

Cultweb.it - La Chiesa d’Inghilterra frena l’inclusività: la Comunione non si può fare senza alcol (e senza glutine)

Leggi su Cultweb.it

Potrebbe interessarti anche:

"Vade retro vino analcolico e ostie senza glutine". La Chiesa d'Inghilterra chiude alle alternative alimentari

La Correggese frena

Via libera alla riqualificazione dello spazio di fronte la chiesa di San Rocco a Casertavecchia

  • La Chiesa d'Inghilterra frena l'inclusività: la Comunione non si può fare senza alcol (e senza glutine)
  • Chiesa di Inghilterra: la questione della protezione dei minori al centro del Sinodo generale - Sarà il problema della protezione dei minori a dominare il prossimo Sinodo generale della Chiesa di Inghilterra che si svolgerà nel centro di Londra, a “Church House”, dal 10 al 14 febbraio. (agensir.it)
  • Chiesa di Inghilterra: la questione della protezione dei minori al centro del Sinodo generale - Sarà il problema della protezione dei minori a dominare il prossimo Sinodo generale della Chiesa di Inghilterra che si svolgerà nel centro di Londra, a “Church House”, dal 10 al 14 febbraio. A laici, ... (difesapopolo.it)
Video Chiesa d’Inghilterra