La rivincita dalla diossina Il Bosco delle Querce verso il marchio europeo

La prima selezione è stata superata. Insieme con il Teatro Olimpico di Vicenza, il Bosco delle Querce di Seveso, nato sulle ceneri del disastro della diossina, ha ottenuto a Roma la candidatura ad aggiudicarsi il marchio del patrimonio europeo. La speciale commissione del ministero della Cultura ha valutato le 11 candidature pervenute sulla base della rilevanza europea, della qualità progettuale e della capacità operativo-gestionale e ha fatto la prima scrematura. Secondo la commissione il Parco naturale regionale Bosco delle Querce "è particolarmente adatto a promuovere i valori europei, essendo un esempio riuscito di recupero territoriale dopo il disastro ambientale, che ha anche dato nome alla Direttiva europea ‘’Seveso’’". Il progetto, aggiunge la commissione, "fa leva sull’educazione ambientale anche in vista della ricorrenza nel 2026 del cinquantesimo anniversario dell’incidente".
La rivincita dalla diossina  Il Bosco delle Querce verso il marchio europeo

Ilgiorno.it - La rivincita dalla diossina. Il Bosco delle Querce verso il marchio europeo

Leggi su Ilgiorno.it
  • La rivincita dalla diossina. Il Bosco delle Querce verso il marchio europeo
  • Viaggio nel Bosco delle Querce. Una guida a tappe lungo i sentieri racconta storia, piante e fauna - Collocati i nuovi pannelli informativi nel Bosco delle Querce di Seveso e Meda progettati dalla Scuola di Design del Politecnico di Milano. Nelle teche sono raccolte numerose curiosità e ... (msn.com)
  • Concluso il restyling del laghetto del Bosco delle Querce: "Non gettatevi le tartarughe" - Il laghetto del Bosco delle Querce, a fianco della sala polifunzionale in via Ada Negri, è tornato ai suoi splendori dopo l'importante intervento di manutenzione suddiviso in due fasi, coordinato dall ... (primamonza.it)
Video rivincita dalla