Lagarde | calo industria e sfiducia consumatori frenano Pil eurozona

Roma, 10 feb. (askanews) – La crescita economica dell’area euro resta debole, a causa della persistente contrazione che si trascina nel manifatturiero e della “esitazione” delle famiglie ad aumentare i consumi. Tuttavia, secondo la presidente della Bce, Christine Lagarde, “permangono le condizioni per una ripresa”, ha affermato durante il suo intervento alla plenaria del parlamento europeo. “L’economia dell’area è cresciuta in maniera modesta. Nel quarto trimestre la produzione è rimasta piatta, ma ha comunque superato dello 0,9% quella della fine del 2023. Le indagini – ha detto Lagarde – segnalano che il manifatturiero continua a contrarsi, mentre l’attività dei servizi è in espansione. La fiducia dei consumatori è fragile e, nonostante l’aumento dei redditi reali, le famiglie sono titubanti a spendere”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Lagarde: calo industria e sfiducia consumatori frenano Pil eurozona
  • Bce, Lagarde: più incertezza su inflazione con tensioni commercio
  • lagarde calo industria sfiduciaLagarde: calo industria e sfiducia consumatori frenano Pil eurozona - Roma, 10 feb. (askanews) – La crescita economica dell’area euro resta debole, a causa della persistente contrazione che si trascina nel manifatturiero e della “esitazione” delle famiglie ad aumentare ... (askanews.it)
  • Lagarde: fiduciosa nel calo dell’inflazione nell’Eurozona - Ma nell’ultima giornata di lavori del World Economic Forum di Davos la presidente dell’Eurotower Christine Lagarde non ha rinunciato a sottolineare che nell’Eurozona «c’è una forte ... (ilmessaggero.it)
  • Calo dell'industria e dimissioni a sorpresa in Stellantis - L'industria italiana in affanno Per il quinto mese consecutivo, il fatturato dell'industria italiana è in calo. Secondo i dati Istat ... come evidenziato dalle parole di Christine Lagarde, presidente ... (businesscommunity.it)
Video Lagarde calo