Libano | la sfida umanitaria di GSIF con Fondazione Roma

Offrire supporto psicologico e educativo e garantire il sostegno immediato e a lungo termine necessario a curare le cicatrici del trauma post-bellico delle giovani ragazze rimaste senza genitori ospitate nella casa di accoglienza delle Suore del Buon Pastore di Ain Saadeh, sobborgo a nord-est di Beirut. È questo l’obiettivo del progetto sostenuto dalla Fondazione Roma, che ha scelto di confermare così il proprio impegno in un Libano, dove gli attacchi e bombardamenti del settembre scorso hanno aggravato la preesistente stagnazione economica e la profonda crisi sociale, lasciando alle spalle oltre un milione di persone sfollate, senza accesso a beni essenziali, istruzione e assistenza sanitaria.Il progetto è un tassello del più ampio piano di interventi voluto dalla Good Shepherd International Foundation ETS (GSIF), con un’esperienza decennale nel sostegno ai più vulnerabili in oltre 35 Paesi, da anni in prima linea nel Paese accanto alle Suore del Buon Pastore, con progetti di cooperazione a vantaggio soprattutto di minori e giovani e ora con interventi umanitari d’emergenza e di ricostruzione.
Libano |  la sfida umanitaria di GSIF con Fondazione Roma

Lanotiziagiornale.it - Libano: la sfida umanitaria di GSIF con Fondazione Roma

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Libano, la sfida di Gsif e Fondazione Roma per curare i traumi post bellici delle ragazze
  • libano sfida umanitaria gsifLibano, la sfida di Gsif e Fondazione Roma per curare i traumi post bellici delle ragazze - L’obiettivo è offrire supporto psicologico ed educativo e garantire il sostegno necessario a curare le loro cicatrici ... (msn.com)
  • Libano: livelli critici di fame, povertà e crisi umanitaria - Dall’ottobre 2023, il conflitto tra Hezbollah e Israele ha ucciso più di 4.000 persone in Libano, tra cui 290 bambini, e ha provocato 1,2 milioni di sfollati. Questa situazione di instabilità va a ... (savethechildren.it)
  • In Libano scade la tregua e resta critica la situazione umanitaria - “L’IDF rimane schierato nel Libano meridionale, continua a operare in conformità con gli accordi di cessate il fuoco tra Israele e Libano e sta monitorando i tentativi di Hezbollah di tornare ... (informazione.it)
Video Libano sfida