Liscate hub Sogemar Il sindaco alza la voce | pronto a incatenarmi

Decreto Genova, zona logistica semplificata e ampliamento, su Vignate, dell’hub dei trasporti Sogemar, il Comune accanto, Liscate, alza gli scudi e la voce: "Desidero presenziare, quando sarà il momento, ai tavoli di discussione. Va chiarito da dove si pensi di far entrare, o uscire, i Tir. E lo dico subito: se transiteranno sul mio Comune, sono pronto a incatenarmi". La voce grossa è quella di Lorenzo Fucci, il sindaco di Liscate. Il maxi progetto che, nell’ambito delle "maglie larghe" previste per le aree retroporto o interporto di Genova, pende su questa zona della Martesana, non è ancora stato ufficialmente presentato. Incontri interlocutori hanno interessato i Comuni coinvolti: Melzo, che ospita il polo Sogemar in zona industriale, Vignate, su cui si estenderà l’ormai sicuro ampliamento e, per altro progetto connesso, Pioltello e Segrate.
Liscate hub Sogemar  Il sindaco alza la voce |  pronto a incatenarmi

Ilgiorno.it - Liscate, hub Sogemar. Il sindaco alza la voce: pronto a incatenarmi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Logistica e trasporti, l’hub si allarga. Il sindaco: "Non potremo fermarli" - motori accesi per il nuovo ampliamento del maxi hub di logistica e trasporti Sogemar-Contship di Melzo su territorio di Vignate, "aspettiamo ancora di vedere progetti e dettagli- così il sindaco ... (msn.com)
  • A Liscate un nuovo hub logistico per il trasporto e stoccaggio di container: sarò operativo da marzo - Sarà operativo da marzo il nuovo magazzino e hub della logistica frutto della riqualificazione di un complesso immobiliare da 30mila metri quadrati lungo la Cerca in territorio di Liscate. All'interno ... (primalamartesana.it)
Video Liscate hub