Lo sviluppo dell’aeroporto di Nizza un modello per l’ampliamento di Roma Fiumicino

Investire sul trasporto aeroportuale, su nuove tecnologie e scali moderni ha importanti ricadute dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Un esempio virtuoso arriva in tal senso da Nizza, dove si sta lavorando senza sosta per riuscire a inaugurare entro Pasqua l’area dedicata ai voli internazionali della nuova estensione del terminal 2 all’aeroporto Nice Côte d’Azur, gestito da Aca (Aéroports de la Côte d’Azur), un gruppo pioniere nella sostenibilità con zero emissioni di CO2 e tecnologie innovative per l’esperienza aeroportuale e gestito per il 56% da Mundys.Un importante progetto di espansione che conferma l’impegno del gruppo controllato da Benetton negli investimenti strategici nel settore, con evidenti ricadute positive per tutto il territorio. Un investimento di poco meno di 160 milioni di euro, che Mundys ha finanziato e intrapreso durante il periodo difficile della pandemia, e che porterà lo scalo di Nizza ad ampliare la propria capacità massima da 14 a 18 milioni di passeggeri l’anno.
Lo sviluppo dell’aeroporto di Nizza un modello per l’ampliamento di Roma Fiumicino

Tpi.it - Lo sviluppo dell’aeroporto di Nizza un modello per l’ampliamento di Roma Fiumicino

Leggi su Tpi.it
  • Alghero sempre piú vicina alla Francia: Volotea annuncia il nuovo collegamento per Parigi
  • Sea, via libera al masterplan dell’aeroporto di Milano Malpensa: previsti 40 milioni di passeggeri nel 2035
  • FOTO. L’Aeroporto di Nizza Costa Azzurra: oltre 100 anni di storia
  • All'Aeroporto di Nizza arriva la rivoluzione dello shopping con 28 nuovi negozi
  • Il cavalier Merlo, innamorato dell’aeroporto di Cuneo
  • L’imprenditore che vuole gestire il Colombo: “La nostra esperienza al servizio dell’aeroporto di Genova: così…
  • A Nizza l'incontro bilaterale italo-francese, questa mattina il Ministro Tajani ha fatto visita ad Alberto di Monaco - Questa mattina, arrivato in aereo a Nizza, Tajani ha incontrato il Presidente del Piemonte ... frontaliera franco-italiano (CCF), istituito al fine di incoraggiare lo sviluppo di progetti locali e ... (torinoggi.it)
  • Cooperazione tra Italia e Francia, anche il sindaco Lo Russo sarà a Nizza: "Obiettivo Olimpiadi 2030" - Seconda riunione del Comitato di cooperazione frontaliera italo-francese istituito dal Trattato del Quirinale e organizzato dai Ministeri degli Affari Esteri italiano e francese Il sindaco Stefano Lo ... (torinoggi.it)
Video sviluppo dell’aeroporto