Medio Oriente Hamas posticipa la liberazione degli ostaggi

ROMA (ITALPRESS) – Il Movimento islamico Hamas ha deciso di posticipare la consegna degli ostaggi israeliani, il cui rilascio era previsto per sabato prossimo. Il movimento palestinese ha affermato in una nota: “La leadership della resistenza ha monitorato le violazioni del nemico nelle ultime tre settimane e la sua incapacità di rispettare i termini dell’accordo; ritardando il ritorno degli sfollati nella Striscia di Gaza settentrionale, prendendo di mira con bombardamenti e armi da fuoco in varie aree della Striscia e non consentendo l’ingresso di aiuti umanitari in tutte le loro forme secondo quanto concordato, mentre la resistenza ha adempiuto a tutti i suoi obblighi”.Hamas ha chiarito che la consegna dei detenuti, la cui liberazione era prevista per sabato prossimo, 15 febbraio 2025, sarà posticipata fino a nuovo avviso e finché Israele non si impegnerà a risarcire retroattivamente le ultime settimane.
Leggi su Unlimitednews.it
  • Hamas rinvia il prossimo rilascio di ostaggi: la tregua è a rischio
  • Hamas rinvia il prossimo rilascio di ostaggi e accusa Israele
  • Medio Oriente, Hamas posticipa la liberazione degli ostaggi
  • Stop a sorpresa per l’avvio della tregua a Gaza
  • Israele rilascia il giornalista del Sole Roberto Bongiorni e Morgantini
  • Teheran apre uno spiraglio: "Con la tregua a Gaza non attaccheremo" - Blinken chiede a Israele di impedire azioni come quelle di Ben Gvir: 'Sono delle provocazioni'
  • Medio Oriente, Hamas posticipa la liberazione degli ostaggi - ROMA (ITALPRESS) - Il Movimento islamico Hamas ha deciso di posticipare la consegna degli ostaggi israeliani, il cui rilascio era previsto per sabato prossimo. Il movimento palestinese ha affermato in ... (msn.com)
  • medio oriente hamas posticipaHamas, 'rinviato il prossimo rilascio di ostaggi' - L'annuncio della fazione palestinese: 'Fino a nuovo avviso'. Netanyahu, 'Trump ha presentato una visione rivoluzionaria' (ANSA) ... (ansa.it)
  • medio oriente hamas posticipaHamas rinvia il prossimo rilascio di ostaggi e accusa Israele - GAZA CITY, 10 FEB - Hamas ha annunciato che ritarderà il prossimo rilascio degli ostaggi israeliani "fino a nuovo avviso". (ANSA) ... (ansa.it)
Video Medio Oriente