Migranti in Albania il governo Meloni pensa a un nuovo decreto

Il governo Meloni è a lavoro su un nuovo decreto sui centri Migranti in Albania in modo tale da evitare uno stallo prolungato delle strutture di Gjader e Shengjin. Un indizio in tal senso è arrivato già domenica con l’intervista  a Repubblica del ministro per gli Affari europei Tommaso Foti nella quale aveva ipotizzato un intervento di Palazzo Chigi prima della sentenza della Corte di giustizia europea.Le parole di Foti: “Numerosi stati Ue hanno aderito alla nostra posizione” “Numerosi stati Ue hanno aderito alla nostra posizione. Il che smentisce la narrazione della sinistra che descrive questa politica come dissennata e contro le regole europee. Non è così. Dopodiché valuteremo se intervenire con un nuovo provvedimento prima della sentenza”, ha dichiarato Foti in un passaggio dell’intervista, a proposito della possibilità da parte del governo di intervenire con un nuovo decreto relativo al dossier Albania prima della decisione della Corte di giustizia europea.
Migranti in Albania il governo Meloni pensa a un nuovo decreto

Lapresse.it - Migranti in Albania, il governo Meloni pensa a un nuovo decreto

Leggi su Lapresse.it
  • Migranti in Albania, ipotesi nuovo decreto del governo. Cosa potrebbe cambiare
  • Il decreto allo studio del governo per salvare i centri per migranti in Albania
  • Dopo il flop dei centri migranti in Albania il governo Meloni pensa a nuovo decreto: cosa può cambiare
  • Migranti in Albania, l'ultima mossa di Meloni: togliere la competenza ai giudici italiani
  • Flop dei centri albanesi, verso un nuovo decreto: “Ci vadano gli irregolari”
  • Perché e in che modo il governo sta pensando a un nuovo decreto Albania
  • Migranti in Albania, ipotesi nuovo decreto del governo. Cosa potrebbe cambiare - Secondo indiscrezioni, l’esecutivo starebbe valutando un provvedimento che trasformando le strutture in Centri di permanenza per i rimpatri consentirebbe il trattenimento delle persone irregolari dest ... (tg24.sky.it)
  • Dopo il flop dei centri migranti in Albania il governo Meloni pensa a nuovo decreto: cosa può cambiare - Finora, le poche persone migranti trattenute in Albania sono sempre tornate in Italia in pochi giorni. La decisione della Corte di giustizia Ue è attesa nelle prossime settimane, ma il risultato è ... (fanpage.it)
  • migranti albania governo meloniMigranti, Meloni non molla sull'Albania e rilancia: in arrivo un nuovo decreto - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha deciso di non partecipare ad alcuni eventi all’estero, con la voglia di sciogliere i nodi sui ... (iltempo.it)
Video Migranti Albania