Nasce il Progetto Aretino un’opportunità per giovani disoccupati tra formazione e orientamento al lavoro
Arezzo, 10 febbraio 2025 – Nasce il Progetto Aretino, un’iniziativa innovativa dedicata ai giovani disoccupati tra i 18 e i 34 anni, pensata per aiutarli a scoprire e sviluppare i propri talenti nel mondo del restauro edile e della ristorazione. Si tratta di un’iniziativa che si distingue dalle tradizionali proposte della Scuola Edile, in quanto rivolta a un’utenza che spesso non ha ancora individuato il proprio percorso lavorativo. Il Progetto mira a fornire un’esperienza che unisce formazione, attività di laboratorio e orientamento al lavoro, accompagnando i partecipanti alla scoperta delle proprie capacità e delle opportunità professionali. Il Progetto Aretino Nasce grazie alla collaborazione con diverse realtà locali e del terzo settore, tra cui Forma Impresa, agenzia formativa di Confcommercio, il Comune di Arezzo, Oxfam, Donne Insieme e Koiné.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Nasce il Progetto Aretino: un’opportunità per giovani disoccupati tra formazione e orientamento al lavoro
Potrebbe interessarti anche:
Nasce il Progetto Aretino : formazione su restauro edile e ristorazione
Janua - nasce il progetto “riTRATTI di Donne – saperi e sapori magici”
Inclusione sociale e assistenza ai più deboli - nasce l'hub col progetto da 6 milioni
- Nasce il Progetto Aretino: un’opportunità per giovani disoccupati tra formazione e orientamento al lavoro
-
Nasce il Progetto Aretino: un’opportunità per giovani disoccupati tra formazione e orientamento al lavoro - Pensata per aiutarli a scoprire e sviluppare i propri talenti nel mondo del restauro edile e della ristorazione ... (lanazione.it)
Video Nasce Progetto