Nastri d’Argento Documentari 2025 | a Ciao Marcello – Mastroianni l’antidivo va il Nastro dell’Anno

Nastri d’Argento Documentari 2025: a Ciao, MarcelloMastroianni l’antidivo va il Nastro dell’AnnoE’ tempo di Nastri d’Argento! Va a Ciao, MarcelloMastroianni l’antidivo di Fabrizio Corallo il Nastro d’Argento per il ‘Documentario dell’Anno2025 che premia, ogni anno, il significato particolare di un film che abbia lasciato il segno non solo per la qualità del racconto ma anche per la capacità di mettere a fuoco, attraverso la lente della memoria, un tema o il ritratto di un personaggio speciale. Com’è già accaduto nella scelta di Ennio di Giuseppe Tornatore, dedicato al grande Morricone, o con Laggiù qualcuno mi ama di Mario Martone su Massimo Troisi, e prima ancora con il film su Sergio Leone di Francesco Zippel, ancora una volta i Giornalisti, con il Documentario di Corallo su Marcello Mastroianni – prodotto da Surf Film, Dean Film e Cinecittà con la partecipazione di Rai Documentari – premiano un racconto che celebra l’attore più amato in Italia e nel mondo con una ricostruzione affidata alla sua stessa voce e alle preziose testimonianze recuperate dalle memorie d’archivio di tanti protagonisti del suo tempo.
Leggi su Cinefilos.it
  • ‘CIAO, MARCELLO - MASTROIANNI L’ANTIDIVO’ di Fabrizio Corallo E’ IL DOCUMENTARIO DELL’ANNO
  • NASTRI d’ARGENTO 2024 | LE CANDIDATURE
  • 'Ciao, Marcello' di Fabrizio Corallo documentario dell'anno
  • Rai Cinema ai Nastri d'Argento 2024
  • “Io capitano” di Matteo Garrone vince 7 Nastri d’Argento
  • Corti d'Argento 2024: ecco le cinquine dei film finalisti ai Nastri
  • nastri dargento documentari 2025Nastri d’argento, documentario dell’anno “Ciao, Marcello” di Corallo - Roma, 10 feb. (askanews) – Va a “Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo” di Fabrizio Corallo il Nastro d’Argento per il Documentario dell’anno 2025 che premia, ogni anno, il significato particolare d ... (askanews.it)
  • nastri dargento documentari 2025'Ciao, Marcello' di Fabrizio Corallo documentario dell'anno - (ANSA) - ROMA, 10 FEB - È 'Ciao, Marcello - Mastroianni l'antidivo' di Fabrizio Corallo il Nastro d'Argento per il Documentario dell'anno 2025. (msn.com)
  • Nastri d'Argento Documentari 2024: trionfano Mur e Io, noi e Gaber - Il Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani ha annunciato i vincitori dei Nastri d'Argento Documentari 2024. Hanno vinto Mur di Kasia Smutniak e Io, noi e Gaber di Riccardo ... (msn.com)
Video Nastri d’Argento