Niqab in classe Novara | Senza volto non c’è scuola Le aule non sono un luogo di culto

Il pedagogista Daniele Novara interviene con fermezza nel dibattito sul velo integrale a scuola, affermando che "Senza volto non c'è scuola". L'interazione vis-à-vis è fondamentale per un apprendimento condiviso, un principio, secondo Novara, valido sia al tempo delle mascherine che oggi, di fronte alla questione del Niqab.L'articolo Niqab in classe, Novara: “Senza volto non c’è scuola, Le aule non sono un luogo di culto” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Niqab in classe, Novara: “Senza volto non c’è scuola, Le aule non sono un luogo di culto”
  • niqab classe novara senzaIl Garante boccia il niqab in classe: ostacola lo sviluppo - La vicenda è quella delle studentesse musulmane di Monfalcone (Gorizia) che prima di entrare in classe, ogni santo giorno, costringono gli insegnanti ad appartarsi con loro per una penosa operazione d ... (msn.com)
  • Col niqab in classe, il caso di Monfalcone smaschera l'ipocrisia. Da Valditara al Garante: la scuola sia luogo di integrazione e sviluppo - La vicenda della scuola di Monfalcone, nel Goriziano, è diventato un caso ormai arci-noto: ed è quello delle 5 studentesse che prima di entrare in classe alle 8, in una stanza appartata, alzano il vel ... (informazione.it)
  • Niqab in classe, Ciriani: «A scuola si va col volto scoperto» - Il ministro per i Rapporti con il Parlamento , Luca Ciriani , è intervenuto oggi sulla questione delle cinque studentesse dell’Isis Sergio Pertini di Monfalcone che hanno scelto di presentarsi in clas ... (informazione.it)
Video Niqab classe