Onu | Forze paramilitari bloccano aiuti umanitari nel Darfur crisi umanitaria in Sudan

L'Onu ha accusato le Forze paramilitari Sudanesi di bloccare gli aiuti nella regione del Darfur, dove la guerra civile in atto con l'esercito dal 15 aprile 2023 ha causato una grave carestia. I paramilitari controllano quasi interamente la regione occidentale e da maggio assediano Al-Fashir, capitale del Darfur Settentrionale, attaccando i campi profughi nei dintorni. "Le persistenti restrizioni e gli ostacoli burocratici" imposti dalle Forze paramilitari "stanno impedendo che l'assistenza salvavita raggiunga coloro che sono in una situazione di bisogno disperato", ha detto Clementine Nkweta-Salami, coordinatrice umanitaria dell'Onu in Sudan. "Il mondo sta guardando, e non è accettabile che la comunità umanitaria in Sudan non sia in grado di consegnare aiuti essenziali", ha aggiunto. L'Onu ha sollecitato la semplificazione delle procedure burocratiche e la fine di interferenze indebite, "tra cui domande per supporto logistico o l'impegno obbligatorio con i fornitori selezionati".
Onu |  Forze paramilitari bloccano aiuti umanitari nel Darfur crisi umanitaria in Sudan

Quotidiano.net - Onu: Forze paramilitari bloccano aiuti umanitari nel Darfur, crisi umanitaria in Sudan

Leggi su Quotidiano.net
  • Onu, 'i paramilitari sudanesi bloccano gli aiuti nel Darfur'
  • L'ONU: «Israele blocca gli aiuti salvavita a Gaza»
  • Israele: non ci sarà alcun cessate il fuoco a Gaza - La visita del ministro Tajani in Medio Oriente è partita dal Libano (Video)
  • onu forze paramilitari bloccanoOnu, 'i paramilitari sudanesi bloccano gli aiuti nel Darfur' - (ANSA) - PORT SUDAN, 10 FEB - L'Onu ha accusato le forze paramilitari sudanesi di bloccare gli aiuti nella regione del Darfur, dove la guerra civile in atto con l'esercito dal 15 aprile 2023 ha causat ... (corrieredellosport.it)
  • Orrore a Gaza, Israele nega di aver sparato. Gli Usa bloccano il testo di condanna all'Onu - Nella calca e nella sparatoria con le forze israeliane che è seguita ... in calo di circa il 50% rispetto a gennaio. Gli Usa bloccano il testo di condanna all'Onu Gli Stati Uniti hanno bloccato ... (msn.com)
Video Onu Forze