Padre Marella una mostra per il centenario Aiutateci ad aiutare i poveri

Bologna, 10 febbraio 2025 – “Padre Marella ha lasciato un segno profondo e indelebile, che ancora oggi possiamo toccare con mano e riscoprire attraverso il senso profondo di questa mostra". Sono più di sessanta le opere esposte a Palazzo d’Accursio. Quadri che artisti e collezionisti bolognesi, di nascita o d’adozione, hanno deciso così di donare all’Opera di Padre Marella, in occasione del centesimo anniversario dall’arrivo del beato nella città felsinea: ogni pezzo esposto si presenta come un ponte tra passato e futuro, "custodendo da un lato la sua memoria e guardando, dall’altro, alle sfide contemporanee della solidarietà". Chiunque lo desideri, potrà richiedere una di queste creazioni all’indirizzo di posta elettronica per sostenere l’Opera, in prima linea nel sostegno delle persone fragili.
Padre Marella una mostra per il centenario  Aiutateci ad aiutare i poveri

Ilrestodelcarlino.it - Padre Marella, una mostra per il centenario. “Aiutateci ad aiutare i poveri”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Padre Marella e l’arte della carità
  • L’arte della carità
  • Cosa-fare - Bologna | | Tutte le ultime notizie in tempo reale dall'Emilia Romagna e dalle Marche
  • padre marella mostra centenarioPadre Marella, una mostra per il centenario. “Aiutateci ad aiutare i poveri” - Esposte oltre sessanta opere donate all’Opera. “Possono essere acquistate per sostenere, chiediamo alla città una risposta concreta” ... (msn.com)
  • padre marella mostra centenario"L'arte della carità": la mostra dedicata a Padre Marella a un secolo dal suo arrivo a Bologna - "L'arte della carità", una mostra dedicata a Padre Marella a un secolo dal suo arrivo a Bologna. La mostra è stata realizzata grazie al contributo di Emilbanca e con il patrocinio della Regione Emilia ... (bolognatoday.it)
Video Padre Marella